• User Newbie

    aiuto indicizzazione

    Ciao a tutti,
    non sono espertissimo di indicizzazione diciamo che ho solo qualche nozione che ho cercato di applicare su un sito che gestisco, ma non ho buoni risultati nelle pagine di google, anzi qualche tool mi dice anche che google non ha indicizzato nessuna pagina anche se da analytics ho un po di traffico da google organic e ho provato a usare il comando site nomesito per vedere se ci fossi o meno.

    il sito è www sirihotelfano it

    volevo posizionarlo per la keyword hotel fano e hotel 4 stelle fano
    Mi date una mano?Che mi consigliate per migliorarlo o spingerlo più su

    Sito fatto in dotnetnuke

    sitemap
    si


  • User Newbie

    nessuna idea o suggerimento?


  • ModSenior

    Le pagine indicizzate ce ne sono e molte. 🙂
    Se vai su Google e scrivi site:sirihotelfano.it ti compare l'elenco di tutte le pagine indicizzate.


  • User Newbie

    Si ok grazie questo lo sapevo 😄 Volevo solo avere dei consigli utili su come aumentare la sua visibilità nelle pagine di Google, se scrivo hotel fano per esempio non compare sirihotelfano.


  • ModSenior

    Le keywords mi sembrano uguali in ogni pagina.


  • User Newbie

    quelle dei titoli o dei contenuti?


  • ModSenior

    Intendo quello dei meta tag.


  • User

    i meta tag description delle pagine mi pare che sono abbastanza differenti, i meta tag keywords sono praticamente inutili..a mio parere i contenuti non sono poi cosi ricchi, aumenterei la qualità di quelli con qualche keywords in più lì e ho notato che ha 3 link in entrata, aumenterei il numero di link con link building.


  • User Newbie

    Grazie per il consiglio, ma per fare link building che devo fare? Qualche altro consiglio?
    Grazie


  • Super User

    Per fare link puoi inserirlo in qualche directory o scrivere degli articoli nei portali di article marketing, mettere link in firma nei forum o postare commenti nei blog senza fare spam però, non esagerare.


  • User Newbie

    ok grazie per i suggerimenti 😄 per il resto a voi sembra che vada tutto ok?


  • User Newbie

    ho iniziato col mettere la firma qui sul mio account, ma è meglio solo il www o scrivere tutto cioe http www sirihotel fano it? Ho inserito il link ma non appare? Deve esserci una approvazione?


  • Bannato User

    Rispondendo ad hotellando ( che tra l'altro è un mio paesano) dunque mi sono permesso di farti un'analisi veloce del sito del tuo hotel, il risulatato e' il seguente.: i tuoi meta tags non sono ottimizzati, il titolo è povero ( hai a disposizione 100 caratteri) e non contiene la keyword regina, quella cioe' per cui dovresti essere trovato in rete, la descrizione e' povera rispetto al contenuto della pagina e le keywords idem, controlla tu stesso qui seocentro.com/tools/search-engines/metatag-analyzer.html, ma i problemi più rilevanti li riscontriamo analizzando al pagina con googlepagerankchecker.com, vediamo infatti che la pagina e' ovviamente a page rank 0 , ma sopratutto possiamo notare che non e' indicizzata affatto, sicuramente non sono stati usati i servizi webmaster di google, yahoo, bing(MSN) introdotta una site map, e lanciato i feed rss, e non ci si e' iscritti a nessuna directory, per ovviare a questo problema vi consiglio di dare un'occhiata *************.cari saluti,..alla prossima


  • User

    Ciao Andrimail, a mio parere e vedila come una critica costruttiva devi rivedere le tue conoscenze in ambito Seo e i tuoi tool di analisi.
    Ho parlato tempo fa ovvero poco dopo la sua richiesta di aiuto che risale a gennaio 2010 dove effettivamente gli interventi erano stati pochi, in più non aveva la possibilità causa proprietario dell'hotel di cambiare i contenuti che li voleva cosi come sono scritti. So che si è rivolto ad un professionista Seo che ha iniziato a lavorarci .
    Tu hai analizzato il sito recentemente vedendo la data del tuo commento ma è abbastanza incorretta.

    I caratteri a disposizone del titolo non sono 100

    il titolo del sito di hotellando ha proprio le 2 chiavi "che tu chiami regina" Hotel Fano 4 stelle in 4 parole 1 Hotel Fano, l'altra Hotel Fano 4 stelle.

    La descrizioni che non influiscono sul posizionamento ma sono di ausilio agli utenti sono tutte diverse e non duplicate e decententemente scritte.

    I contenuti purtroppo non può cambiarli

    Il PR elemento non più cosi fondamentale è 2 e non 0

    Le pagine indicizzate sono in totale 287 su Google dato che il sito è in varie lingue e per l'italiano sono 27 su Google 16 su Yahoo e 11 su Bing

    i link in ingresso provenienti da vari siti tra cui directory ecc sono 132 provenienti da 61 domini differenti

    Dulcis in fundo per la keywords Hotel Fano è in prima pagina posizione 8
    Per la keyword Hotel Fano 4 stelle è in prima pagina 4 posizione

    Dire che il loro Seo sta lavorando bene.

    [...]


  • Bannato User

    ,..beh perdonami,..caro Seonest , ho detto nel post che ho fatto un'analisi veloce del sito in questione, ovviamente non mi metto a cantrollare tutto,..ho del lavoro da fare,..ma per quanto concerne il fatto che il titolo di un sito possa essere al massimo di 100 caratteri,...mi pare proprio che ti sbagli tu,..chi leggera' questo post,..sapra' giudicare chi ha ragione, se poi mi dici che si possono sfruttare meno caratteri certamente liberi di farlo anche io personalmente ne' uso 64,...ma questo e' facile da evincere,.basta fare dei controlli con i seo tools che trovi in rete,..ti diro' di piu' il titolo puo' contenere fino a 100 caratteri, la descrizione fino a 200; ma consiglio di stare sui 150 perche' alcuni spider non ne' leggono di piu',..le keywords 10 sono un numero perfetto,...vedi, come tu dici,..non e' determinante,.la dscrizione ecc,..ecc,..nella mia esperienza piu' che decennale ho imparato che niente e' importante ma tutto utile ed aiuta a vincere la concorrenza,.tanto piu' sarai perfetto tanto piu' risulterai sopra i tuoi competitor,..con affetto,..il meglio del meglio..