• User

    l'aperitivo GT è ai primi posti nei motori di ricerca

    un saluto a tutti i SEO!
    io non mi occupo di posizionamento, ma ho notato una cosa che potrebbe interessarvi:

    il tutto parte dal thread [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=97623#97623]Aperitivo GT: Milano da bere in compagnia dei forumisti

    e da una domanda che, da profano, mi sono posto:
    ma come si posizionerà la pagina del thread su chiavi come aperitivo+milano oppure aperitivo+milano+nomelocale o aperitivo+nomelocale (dove nomelocale è uno dei locali proposti nel thread)?

    e ho notate che il thread è molto ben posizionato:
    per tutte le query aperitivo+nomelocale è ai primissimi posti e batte alcuni noti portali di locali milanesi
    per alcune query come aperitovo atm o aperitivo saloon (atm e saloon sono due locali di milano) risulta addirittura al primo posto

    non traggo conclusioni (sono un profano) e non pongo domande, ma mi sembrava interessante far notare come un forum si possa piazzare in ottime posizioni per delle chiavi di discreto valore (soprattutto in questa stagione a Milano) ma che con il forum hanno ben poco a che fare (il potere dell'off topic?).


  • User Attivo

    Questo Forum è tutto ben posizionato.

    Questo grazie all'impegno ed alla bravura di Giorgio che lo ha ottimizato al meglio e non contento ne ha fatto anche una [url=http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Ottimizzare_PhpBB_per_i_Motori_di_Ricerca]GUIDA 😄


  • User Attivo

    Che dire, complimenti a Giorgio che ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione 😄


  • Super User

    davvero bravo!!!
    temo che senza di lui i miei siti sarebbero quasi sconosciuti...

    :ciauz:


  • Super User

    e ti è sfuggita questa serp:

    [url=http://www.google.it/search?q=cordialmente+stuart&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla🇮🇹official]cordialmente ehehehhe 😄


  • Moderatore

    @SpiderPanoz said:

    davvero bravo!!!
    temo che senza di lui i miei siti sarebbero quasi sconosciuti...

    :ciauz:

    Quoto in pieno, quello che ho imparato in questo forum credo che neanche con mille corsi ci sarei riusci.
    Grazie Giorgio :lol:

    :ola:


  • Super User

    @saayd said:

    Questo Forum è tutto ben posizionato.

    Questo grazie all'impegno ed alla bravura di Giorgio che lo ha ottimizato al meglio e non contento ne ha fatto anche una [url=http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Ottimizzare_PhpBB_per_i_Motori_di_Ricerca]GUIDA 😄

    Se volesse giorgio potrebbe migliorare il posizionamento con un bel modrewrite e non capisco perché non lo abbia mai fatto.


  • Super User

    @kerouac3001 said:

    Se volesse giorgio potrebbe migliorare il posizionamento con un bel modrewrite e non capisco perché non lo abbia mai fatto.

    il problema si discusse anche al SES e se non ricordo male fu più volte sconsigliato per i progetti in stato avanzato e consigliato per quelli appena nati 😉

    se qualcuno ricorda meglio può dare il suo contributo 😉


  • Super User

    @alexs2k said:

    il problema si discusse anche al SES e se non ricordo male fu più volte sconsigliato per i progetti in stato avanzato e consigliato per quelli appena nati 😉

    se qualcuno ricorda meglio può dare il suo contributo 😉

    Forse può essere vero, io personalmente l'ho applicato meno di 1 anno fa ad un progetto che ha quasi 4 anni, con ottimi risultati.

    Potrebbe fare una prova applicando il mod rewrite solo ad una piccola sezione del forum e monitorando i risultati.


  • Community Manager

    @kerouac3001 said:

    Se volesse giorgio potrebbe migliorare il posizionamento con un bel modrewrite e non capisco perché non lo abbia mai fatto.

    L'ottimizzazione è stata un grande lavoro, la popolarità anche.

    1. a suo tempo ci provammo, windows.

    2. sto per passare a VB su Linux 😄

    Grazie ragazzi per i feedback. GT è popolarissimo e siccome molti thread vanno in home page escono in risultati davvero consistenti.

    :ciauz: