• User

    Problemi Dmoz

    Ciao a tutti,
    sembra a me o Dmoz ha qualche problema?
    1 - E' già forse più di un mese che effettuando una qualsiasi ricerca torna errore.
    2 - Ho cercato di inserire il mio portale http://www.matrimonioinmusica.it già oltre 6 mesi fa e ancora non è stato inserito.

    Avete qualche consiglio?


  • User Attivo

    @zacco said:

    Avete qualche consiglio?

    Si, ottimizza al meglio il sito con le guide che trovi in questo Forum, scambio link a tema e inserimento directory più accessibi. Continua il tuo cammino su questra strada.... Io lo inserito già da un anno ed ancora niente. Questo è un argomento ahimè ultra trattato in questo Forum! Prova a cercare troverai tantissimo 😉


  • Super User

    @zacco said:

    Avete qualche consiglio?
    Uno solo: leggi questi topic.
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=1864
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=13402

    Cordialmente,
    Stuart


  • Community Manager

    Ciao Zacco,

    E' un piacere rileggerti 🙂

    In seguito ad una politica interna del Forum abbiamo deciso di non ospitare più Thread OT nel Forum Posizionamento riguardanti ODP e altri servizi (tipo OT su Google, Su Yahoo!).

    Abbiamo deciso di "pulire" questo Forum e parlare solo di Posizionamento nei Motori di Ricerca, come giusto che sia.

    Per altri servizi tipo Google presto avremo un Forum dedicato dove parlare di tutto quello che gira intorno a loro.

    Per ODP non apriremo nessuno spazio dedicato in quanto ODP ha già un suo [url=http://www.resource-zone.com/forum/forumdisplay.php?f=24]Forum di supporto dove rivolgersi, in lingua Italiana.

    Per venire incontro agli utenti che cercano informazioni abbiamo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=15243#15243]stilato una Faq dove puoi raccogliere brevi risposte.

    Purtroppo c'è un equivoco di fondo: **DMOZ non accetta iscrizioni di siti da parte degli utenti. **

    Al massimo puoi segnalare l'esistenza di un sito, ma questo non equivale ad una richiesta di iscrizione e dunque non comporterà alcuna reazione da parte di ODP se non la valutazione del sito in futuro.

    Nota inoltre che uno dei principali compiti degli editor ODP è quello di individuare autonomamente i siti da inserire nella directory. Pertanto i siti segnalati dagli utenti non vengono necessariamente vagliati prima di quelli autonomamente scoperti dagli editor.

    Per ulteriori informazioni sul funzionamento di ODP, puoi leggere le [url=http://dmoz.org/World/Italiano/guidelines/index.html]linee guida .

    Un tempo avevamo deciso di lasciare spazio aperto ad ODP e accettare qualsiasi richiesta, e devo dire con buoni risultati. Però la popolarità di questo Forum porta sempre utenti di tutti i tipi, non consona al nostro spirito.

    Per questo ci siamo ritrovati con alcuni utenti che nei thread arrecavano in qualche modo offesa agli editor, non portando prove o critiche costruttive.

    Per evitare di ospitare su GT dei thread che poi portano a rotture fra gli utenti, rovinando lo spirito del forum, abbiamo preso questa decisione.

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=103802#103802]Qui, Stuart, offre le ultime risposte per utenti "particolari".

    In quel Thread mi sono anche dimenticato di fare il Benvenuto ad Albovicamp, tanto che ero preso 😄

    Zacco, leggi bene tutte le risorse segnalate, quello che sappiamo è che i proprietari di ODP hanno eliminato la possibilità di fornire informazioni sullo status dei siti per non offrire quello che era diventato un servizio per webmaster. Gli editori offrono un lavoro volontario e non hanno questo potere decisionale, quindi non spetta a loro prendere certe decisioni 😉

    Giorgio :ciauz: