• User Newbie

    Redirect e posizionamento

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di un'informazione vitale. Ho registrato un sito fanclub con hosting web qualche anno fa (chiamiamolo per convenzione sitofanclub.com), ma tuttora non riesco a posizionarlo neanche tra le prime 3 pagine dell'artista a cui é dedicato. Se io comprassi un redirect con nome, convenzionale, nomeartista.it che punti al sito giá esistente sitofanclub.com riuscirei a migliorare visibilmente il posizionamento su google per quanto riguarda la keyword nomeartista? E se facessi il contrario, creando un sito nuovo a nomeartista.it e rendendo un semplice dominio-redirect il sito giá presente sitofanclub.com, sarebbe ancora meglio?

    Grazie a tutti per l'interessamento.


  • User Newbie

    Davvero nessuno puó aiutarmi? Vi prego, stasera dovrei rinnovare!!!


  • Moderatore

    Il nome a dominio aiuta molto per il posizionamento... ma ritengo improbabile che un semplice redirect possa risollevare di molto le sorti di un sito.

    Sono i contenuti e la struttura del sito che vanno curati, forse, e al limite la sua popolarità in termini di link in ingresso.

    Puoi usare il redirect di un dominio per avere alcuni vantaggi.... ma non pensare che sia una strategia sufficiente.

    Se poi ti 'costa' (in termini di tempo, più che di soldi) troppo, decisamente investirei risorse per migliorare l'attuale sito, o al contrario per realizzarne uno nuovo - e migliore - su un nuovo dominio.