• User Attivo

    Si può parlare ancora, qui, di DOORWAY ?!?

    Bè, io intanto chiedo....

    creando delle DOORWAY PAGES per spingere un sito, ovviamente mettendole su domini diversi (l'un l'altra e rispetto al sito PRINCIPALE) il sito principalem, quello dove la pagina "REDIRECTA..." corre il rischio di BAN da GOOGLE ?

    o il rischio è solo del dominio della DOORWAY ?!?! :mmm:


  • Community Manager

    Ciao Lucco,

    su GT abbiamo sempre parlato di Doorway. Se vuoi farle usa un dominio esterno.

    Ma non ti costa niente levare il redirect ed inserire un bottone grande :bho:


  • Bannato Super User

    domanda...
    io ho il mio blog e il sito di un locale, quindi non c'è tematica affine!
    per spingere il sito del locale posso fare delle doorway nel dominio del mio blog?
    rischio il ban?
    e in ogni caso dovrei fare tante doorway quante sono le key con le quali voglio spingere il sito del locale?


  • Bannato Super User

    mi quoto, perchè mi interesserebbe sapere questa cosa...
    🙂


  • Super User

    @cibino said:

    mi quoto, perchè mi interesserebbe sapere questa cosa...
    Più che un 'quote' mi sembra un UP bello e buono.

    @cibino said:

    per spingere il sito del locale posso fare delle doorway nel dominio del mio blog?
    Se tieni così tanto a procurare visite al sito del locale, tanto da voler rischiare un ban certo al tuo blog, non sarò certo io ad impedirtelo.
    A meno che non sia un blog 'finto', di quelli aperti solo per fare volume nel proprio network, non rischierei fossi in te.

    @cibino said:

    rischio il ban?
    Del blog, o di qualsiasi dominio che contenga doorway, si certo.
    Se non è proprio la tua giornata fortunata, a rimetterci le penne è anche il dominio che beneficia passivamente delle doorway (raro, ma può accadere).

    @cibino said:

    e in ogni caso dovrei fare tante doorway quante sono le key con le quali voglio spingere il sito del locale?
    Le doorway, generalmente, sono pagine talmente inconsistent che vanno appunto ottimizzate (insomma...) per la singola parola chiave o frase chiave.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Bannato Super User

    hai ragione, stuart, era un up...
    ma allora si possono fare o no queste doorway?
    se il contenuto è affine (e la doorway sta su un dominio esterno) si può fare?


  • Super User

    @cibino said:

    ma allora si possono fare o no queste doorway?
    se il contenuto è affine (e la doorway sta su un dominio esterno) si può fare?
    TUTTO si può fare.

    Tieni però presente che le doorway page sono dichiaratamente contro le guidelines dei motori di ricerca. Sono considerata tecnica di posizionamento illecita e, quando un dominio che ne fa uso viene rilevato, conseguentemente viene bannato.

    Ci sono molti metodi che un seo può usare per posizionare un sito e/o portargli accessi. Alcuni metodi sono leciti, altri no.
    La scelta degli uni rispetto agli altri attiene solo e unicamente al webmaster.

    Nessuno mai quindi ti dirà "Si, si può fare" oppure "NO, non si può fare".

    Se vuoi un mio parere non vincolante, se i tuoi siti sono legittimi, rilevanti , e tramite essi fornisci informazioni e servizi seri, esistono tantissimi strumenti migliori delle doorways per spingerli nei motori di ricerca.
    Poi, ovviamente, vedi te... 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Bannato Super User

    tutto chiaro...come al solito!
    grazie
    🙂