• User Attivo

    E ora di cambiare...titolo e description portale immobiliare

    Ciao a tutti,
    analizzando il mio sito con strumenti SEO e sopratutto grazie al consiglio degli esperti mi è stato consigliato di accorciare title e description del mio portale in firma...

    Con l'occasione e un po di esperienza in più 😉 vorrei cogliore occasione per indicizzare meglio il sito con le parole chiavi più ricercate.

    questa l'analisi con google keyword tool

    case liguria volume di dicembre 18100 ricerche
    case vacanza liguria 1000

    avete qualche consiglio da darmi su title e description??
    io pensavo qualcosa del tipo:

    TITLE : Case Liguria, affitto e vendita immobili in Liguria su CasaOnCase.com

    DESCRIPTION : Portale immobiliare del ponente ligure, su CasaOnCase annunci immobiliari di case in vendita e in affitto in Liguria. Case vacanza ,rustici e nuove costruzioni dalle agenzie immobiliari liguri.

    Sinceramente più ci penso e più sto impazzendo, anche perchè vorrei cambiarlo una volta per tutte ovviamente...
    spero nei vostri consigli e suggerimenti...la chiave comunque assolutamente più cercata nel mio contesto è "case liguria".

    grazie a tutti


  • Super User

    Ovviamente title e description devono essere diversi pagina per pagina, quindi ne devi fare uno che vada bene per tutte le occasioni da usare come default nel cosa non fosse specificato quello dedicato alla singola pagina. Leggasi: Title e description che tu hai scritto vanno bene come default ma ogni pagina del tuo portale deve avere una coppia title-description tutta sua.

    Non ripeterei troppe volte il nome del sito web. E nel titolo lo toglierei a meno di non volerlo spingere per un po'.

    M.


  • User Attivo

    si per ogni pagina cerco di mettere un titolo diverso...per la home dici che vanno bene quel title e description o cambieresti qualcosa??

    sono della lunghezza giusta?
    grazie ziobudda sempre disponibilissimo!!!!


  • Super User

    Io toglieri il nome del sito da title e description.

    Le lunghezze massime sono di 69 caratteri per il title, mentre DESCRIPTION cambia per i vari motori di ricerca. Il minimo è 150caratteri, mentre il massimo super i 300, ma solo per ask.com.

    Maggiori informazioni qui:
    sagerock. com/blog/title-tag-meta-description-length/

    M.


  • User Attivo

    Con un po di analisi in giro e facendo un miscuglio tra i vari suggerimenti ho pensato a queste. Cosa ne dite?
    **
    Title**
    Case Liguria : affitti,vendita e case vacanze in Liguria su CasaOnCase

    Description
    Cerchi case in liguria ? Annunci immobiliari di case in affitto e in vendita nel ponente ligure. Case vacanze in Liguria ,immobili di nuova costruzione o da ristrutturare in Liguria di ponente.


  • Super User

    Si dai... mi piace. Ma non sono un esperto del settore.

    M.


  • User

    perchè inserire lo stesso title e description per quasi tutte le pagine del sito può recare danno sulla indicizzazione su Google?


  • User

    perchè non vedi gli altri siti come compongono i TITLE DESCRIPTION?
    Basta andare su un sito e premere sulla tastiera CTRL + U e vedi cosa hanno messo nel TITLE e nella DESCRIPTION oltre poi alle KEYWORDS.