• User Attivo

    Ottimizzare per Yahoo e MSN è diverso da Google?

    Ciao a tutti
    nel continuo cercare di migliorare le posizioni nelle ricerche mi rendo conto che su Google sono su buone posizioni ma su Yahoo e MSN cado in pagine moolto secondarie.
    Mi sapete indicare se ci sono degli accorgimenti diversi tra i motori di ricerca?

    Grazie millemila


  • Super User

    @donbairo said:

    ...mi rendo conto che su Google sono su buone posizioni ma su Yahoo e MSN cado in pagine moolto secondarie.

    Ciao donbairo (OT: mitico! come vanno i concerti?) , di solito ci si lamenta del contrario... 😄 bè a parte gli scherzi, se quella è la tua situazione NON modificare nulla!!! Attualmente gli accessi da gg sono generalmente molto superiori rispetto a msn e yahoo messi insieme che io non mi azzerderei a rischiare di "rovinare" qualcosa...

    Comunque si , gli "accorgimenti" o meglio gli algoritmi dei tre motori di ricerca che citi sono molto diversi... in prima grossolana approssimazione si puo' dire che mentre gg considera moltissimo la qualità dei fattori esterni (bl) e piu' secondariamente i fattori interni (ottimizzazione struttura, url, ecc) , msn e yahoo danno molta rilevanza a questi ultimi e alla quantità dei BL...

    ... per questa ragione come ti dicevo di solito è "piu' facile" essere posizionati bene su msn e yahoo che su gg....

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    Quoto nbriani e aggiungo non temere soprattutto yahoo solitamente è molto più lento nel far salire un sito. Quanto a msn è veramente strano...

    🙂


  • User Attivo

    Ciao nbriani e grazie del mititco ma mi sembra un tantino azzardato.
    grazie pure a te fabio

    Dunque BL ne ho credo un bel po, comunque fatemi una cortesia e controllate voi
    http://www.meteosatonline.it/index.php

    A me sembra tutto a posto ma posizionarsi con quel settore credo sia un tantino difficile, fatemi sapere e scusate il ritardo della risposta ma adesso sta per iniziare un grandissimo festival della birra e dalla mattina alle 7 a adesso che sono le 18 ero a montare attrezzature da spettacolo.


  • Super User

    @donbairo said:

    Dunque BL ne ho credo un bel po, comunque fatemi una cortesia e controllate voi
    http://www.meteosatonline.it/index.php
    l'ultimo arrivato e mi ha fatto pure moltissimo piacere, è un link dal Ministero della salute.

    A me sembra tutto a posto ma posizionarsi con quel settore credo sia un tantino difficile, fatemi sapere

    Donbairo, la prima cosa che mi viene in mente guardando il tuo sito (non ho nanche aperto il codice..) e':

    aggiungi contenuti originali! come predica costantemente il moderatore principe di questo Forum : "Content is king !" 😄

    Molte pagine del tuo sito sono infatti, praticamente prive di contenuti (apparte le tabelle o i grafici centrali) e quelle che ne hanno sono contenuti presi da altri siti...

    Prima di fare qualunque altra cosa (qualunque ti venga in mente di provare avrebbe risultati inferiori) ti do il mio parere:

    scrivi testi, testi e ancora testi in ognuna delle pagine, cerca , se puoi di scrivere testi originali, e se devi proprio copiare , copia l'enciclopedia di casa e non altri siti web... 😄 Cita se mai e se puoi i principali siti del settore e linkali..

    scrivi quanto piu' ti è possibile e ancor meglio con costanza nel tempo per un periodo "significativo"

    vedrai che poi i risultati verrano da soli.... senza nessun bisogno di fare chissa' cos'altro se non una sana struttura dell'html delle pagine, url e tag sensati , leggibili e legati al contenuto...

    Se il tuo modello è "sito di nicchia" + adsense non hai altra scelta...

    Ovviamente, come sempre, è solo il mio parere...

    :ciauz:
    Nicola

    p.s. come potrei non definire mitico uno che la mattina va ai raduni SEO e la sera suona il liscio in balera? 😄 Avevo il sospetto che i frequentatori di forum SEo non sono tanto normali ma... :sbonk: