• User

    URL Rewrite di un altro dominio é possibile?

    Probabilmente é una domanda assurda ma voglio una conferma più concreta

    ho un sito che prende delle foto da un altro dominio, in qualche modo si riesce a rewrittare l'url di queste foto in modo che figurino sotto il dominio principale?

    in pratica ho un dominio
    dominio1.it
    con all'interno delle foto che sono linkate a dominio2.it
    posso farle figurare sotto dominio1?

    entrambi i domini sono miei ma il primo é su un server virtuale mentre il secondo é su un hosting
    Non posso mettere le foto sul server virtuale perché mentre l'hosting mi da uno spazio illimitato il server virtuale é limitato
    E' un'assurdità?
    Consigli?
    Grazie 😄


  • Super User

    Uno schema di massima è questo:

    • voglio rendere disponibile x.it/a/b/c.jpg su y.it/imgx/a/b/c.jpg
    • in imgx creo un htaccess che prende tutte le richieste e le manda ad img.php
    • in img.php prendo il parametro $1 che contiene a/b/c.jpg, mi collego a x.it prendendo l'immagine (fopen con PHP5) e la invio al browser

  • User

    Sono riuscito GRAZIE! 😉
    Avevo provato ma nn mi funzionava allora ragionandoci pensavo non fosse possibile.
    In questo modo chiunque può prendere le immagini dal mio sito e rewrittarle in modo che figurino sul loro.
    Ma così facendo cioé nn avendo più le url delle immagini linkate a dominio esterno posso avere dei vantaggi in termini di posizionamento o comunque non cambia nulla?
    Ho visto anche che aprendo l'immagine in un altra finestra mi rimanda comunque all'altro dominio, é una sorta di redirect che se linko le immagini in pagina non si vedono:
    pcase.it/images/appartamento-milano/1124/300/124983_1.jpg


  • User Attivo

    Io direi che non cambia assolutamente nulla - piuttosto un'idea sarebbe scegliere un hosting dove ospitare le immagini (una sorta di CDN personale, magari usando Google Apps, interessante questo articolo di Andrea Pernici) diverso da quello dove sono gli script, il database e il "cervello" dell'applicazione


  • User

    Al momento il tutto é già abbastanza spezzettato

    gestionale e immagini - su hosting aruba
    portale - su server virtuale sempre aruba
    database - sempre su aruba

    per quello volevo far figurare le immagini come fossero proprie del portale, così facendo pensavo di avere un miglioramento in termini di indicizzazione e posizionamento figurando tutto come fosse un unico dominio ed inoltre nel nome dell'immagine ho inserito delle parole chiave come tipologia e citta.
    Cmq tengo monitorato il tutto e vediamo un po' 🙂