• User Attivo

    Inclusione sito in Google News

    Mi piacerebbe sapere i criteri con i quali Google News sceglie quali siti aggiungere alle proprie fonti.

    Me lo chiedo perchè mesi fa ho fatto una richiesta per l'inclusione, e non mi hanno mai risposto nè positivamente, nè negativamente.
    Probabilmente il motivo della mancata esclusione risale al fatto che gli url delle notizie non contengono un ID univoco come richiesto (anche se ho letto che questo requisito è sorpassabile con l'utilizzo delle Sitemap).

    Avendo costruito il sito con link senza ID (il sito è realizzato con Wordpress), perderei tutti i riferimenti ai vecchi link aggiornandolo la struttura del permalink??

    Ma per far notare che Google News, opera ad occhi chiusi quando deve decidere chi includere, ecco ad esempio questo sito tuttocalcionews.it. Sito interamente composto da news copiate da altre fonti (Cds, Ansa, e altri portali sportivi...), basta fare un copia/incolla su Google per controllare, è ora nuova fonte di Google News (lo conoscevo perchè prima copiava le notizie interamente anche dal mio sito, senza fonte ovviamente).


  • User

    Anche io ho provato, ma l'unico risultato ottenuto è quello di apparire in google Blog e non news, pur avendo l'ID negli articoli.


  • User Newbie

    Kolaka non perderai niente...se hai wordpress è semplicissimo, devi installare il plugin per wordpress che si chiama redirect e sostituire il codice predefinito (immagino) per i permalink con questo: /%postname%-%post_id%/

    il gioco è fatto, è semplicissimo...ho fatto anche i vari test e funziona tutto..
    comunque, ricordati di attivare ovviamente il plugin...poi vai nelle impostazioni del plugin e quando ti dice di inserire la vecchia impostazione del codice per i permalink fallo..quindi appuntatela

    io mi pare che avessi questa /%postname%/