• User Attivo

    idea bizzarra!!

    salve a tutti!! volevo avere qualke parere su un'idea ke mi sta passando x la testa ke adesso vi dico: sto facendo un sito su prenotazioni online di alberghi sull'isola dove vivo( il sito l'ho comunicato nell'apposita sezione in caso ke qualkune e' interessato) pero' leggendo le varie guide ho capito ke per posizionare un sito nei primi posti di google devo fare qualke link popolarity, e l'idea ke mi e' venuta e di fare altri siti pero' no di dominio diciamo quello comprato ma free copiando piu' o meno le cose del mio sito base, volevo farne almeno tre registrandoli a diverse persone amici ecc.ecc, quindi utilizzando poi un'altro pc cliccavo sui vari link di riferimento al mio sito facendolo salire. secondo voi e 'tempo perso e magari rischio di essere bannato a e' una buona idea?
    ciao


  • Super User

    Per posizionarlo su Google con key forti che sono del tuo argomento dovrai lottare con migliaia di siti se parti da zero. Facendo altri siti di lancio ti conviene crearne non 3 ma molti di più e dovrai tener conto di non fare copie e avere contenuti e contenuti eccellenti per uscire con key di quel genere.
    La link popolarità dovrai moderarla all'inizio perchè se spammi per ottenere posizioni veloci finisci per essere bannato. Dovrai cominciare con scambi link e inserimento nelle directory di qualità e magari se hai un sito di un amico con PR6 che ti può mettere un linketto diretto e statico diciamo che potresti iniziare bene nell'avventura con key forti.
    Altrimenti ti conviene iniziare con key minori, raggiungere una discreta popolarità, prendere un minimo di PR4 e a quel punto, butti tutta la tua forza alle key di visite importanti.

    Ciao e a presto


  • Super User

    Just a moment...

    La link popularity è il numero (unito ad una valutazione qualitativa) dei link che puntano al tuo sito.
    "Cliccare" sui link è semmai la "click popularity", la quale rientra in un processo estimativo ben più ampio di un semplice "Clicco compulsivamente da pc diversi sui link verso il mio sito".

    Posta così, la tua idea non ti porta lontano.
    Non ti bannano, ma se qualcuno passa di lì per caso e vede cosa stai facendo, cioè il tour di tutti i tuoi amici per cliccare su dei link posti su freehoster nuovi di zecca, minimo te ne consiglia uno bravo 😉

    Se hai intenzione di salire in serp molto competitive, la cosa migliore, come ha detto angelweb, è far fare un po' di gavetta al sito. Lavorare sulla LINK popularity (quella vera), sui contenuti, affacciarsi ai motori con keyword secondarie, più specifiche, e meno competitive.
    Man mano che passerà il tempo, tu stesso sarai in grado di fare una valutazione più coerente dei tuoi competitors, il sito sarà più anziano, e potrai puntare alle keyword che contano.

    Un processo medio lungo, ma dal quale non ti puoi esimere.
    Non con "idee bizzarre", almeno.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    grazie x le risposte!! ho capito un piu' di cose!! allora mi conviene aspettare invece di sbattermi subito x rientrare nei primi posti!!pero' nn mi e' kiara una cosa.... cosa succede se metto subito le kiavi forti?


  • Moderatore

    @princo said:

    cosa succede se metto subito le kiavi forti?

    IMHO non vieni indicizzato per quelle chiavi... 😄

    Il fatto è che per puntare a chiavi forti devi, per forza di cose, passare per quelle piccole.

    Prova a considerare Google (ma vale anche per gli altri SE) come un giudice: ti dà fiducia sulle chiave semplici, poco competitive (dove poco competitive non per forza è uguale a poco redditizie) e, se il tuo sito merita, ti fa salire piano piano.

    Ovviamente la fiducia non è cieca, il primo passo devi farlo tu, attraverso la link popularity e i **contenuti **del tuo sito.


  • Super User

    Ha ragione sitionweb se punti subito a quelle forti l'indicizzazione subirà ritardi che nenache lo immagini. Punta a quelle meno ricercate attinenti alla tipologia del sito, farai visite non è detto che nessuno ti troverà, poi una volta avviato e avrai una discreta popolarità rinnoverai le key e le entrate saranno maggiori e migliori.
    hai mai visto una azienda o un sito che riesce ad affermarsi in rete nell'arco di 2/3/4 mesi ? IMPOSSIBILE!!!!
    Per tutte le cose per ottenere il meglio ci vuole tempo dedizione e anche passione direi.

    Non avere fretta che i risultati li avrai se avrai pazienza e saprai lavorare con onestà per i motori.


  • User

    piccolo esempio:
    quasi tre anni fa cominciai con "moda casual"... pochi concorrenti, poche ricerche... (tra l'altro oggi molti siti mi hanno copiato!!!), poi sono passato a coppie più specifiche ma sempre poco usate...
    oggi sono ai primi posti con "delicious" e con moltissime ricerche legate alle "magliette" arrivando sino a "magliette moda" e altre amenità...
    Come dire.. pazienza e furbizia.


  • User Attivo

    @angelweb said:

    Ha ragione sitionweb se punti subito a quelle forti l'indicizzazione subirà ritardi che nenache lo immagini. Punta a quelle meno ricercate attinenti alla tipologia del sito, farai visite non è detto che nessuno ti troverà, poi una volta avviato e avrai una discreta popolarità rinnoverai le key e le entrate saranno maggiori e migliori.
    hai mai visto una azienda o un sito che riesce ad affermarsi in rete nell'arco di 2/3/4 mesi ? IMPOSSIBILE!!!!
    Per tutte le cose per ottenere il meglio ci vuole tempo dedizione e anche passione direi.

    Non avere fretta che i risultati li avrai se avrai pazienza e saprai lavorare con onestà per i motori.
    ok come keywords ho usato: alberghi ischia, prenotazioni lastminute, offerte ischia, vacanze ischia. tu ke mi consigli come alternativa di poarole nn tanto forti.grazie


  • Super User

    guarda quelle che hai scelto vanno benissimo, non sono tanto ricercate e nessuno sta puntando a quelle perciò come inizio direi benissimo 😄

    Buon lavoro..


  • User Attivo

    @angelweb said:

    guarda quelle che hai scelto vanno benissimo, non sono tanto ricercate e nessuno sta puntando a quelle perciò come inizio direi benissimo 😄

    Buon lavoro..

    bene!! pero' queste keywords le avevo scelte come quelle piu' forti!! avevo fatto una ricerca con un apposito programma!!