• User Attivo

    Io uso queste strategie Seo, e tu?

    Ciao ragazzi! In questa domenica (molto noiosa) ho deciso di descrivere le tecniche che utilizzo per posizionare i miei siti. Vorrei confrontarle con le strategie che utilizzate voi, in modo da migliorarci a vicenda. Io uso principalmente le seguenti tecniche. Spero che qualcuno aggiunga qualcosa, vorrei apprendere novità sul mondo SEO. (P.s. non sono un esperto seo, sono solo un apprendista che vorrebbe imparare nuove cose :D)

    Qualità dei Contenuti: Da quando ho aperto il sito, ho cercato di creare contenuti di qualità, evitando di copiare i miei diretti concorrenti e preferendo notizie tradotte da siti e blog in inglese. Se qualcuno dei miei concorrenti riesce a pubblicare una news (presa da siti stranieri) la leggo per intero, cercando di cambiare la maggior parte delle parole utilizzate (Visto che in un settore come la telefonia le descrizioni sono sempre uguali, bisogna cercare di utilizzare parole meno conosciute).

    Quantità dei Contenuti: Qualcuno dice che la qualità è molto più importante della quantità. Secondo me non è vero! Analizzando la concorrenza, intravedo una decina di siti che pubblicano anche 6/9 articoli al giorno. Se questi siti esistono da 1-2-3 anni prima di me, perchè google dovrebbe posizionarmi meglio di loro? Allora ho deciso di seguire il loro ritmo, cercando anche di superarli, in modo da superare l'ostacolo della anzianità del domini.

    Link in entrata: Posso creare contenuti formidabili, lunghissimi, unici e divertenti ma, se nessuno li linka, Google non li prenderà in considerazione. I Link, come dicono tutti gli esperti seo italiani, sono il fattore più importante per posizionare bene un sito. Ho cercato di ottenere molti link sparsi (non facendomi linkare solo la home page o solo gli artcoli che vorresti spingere).