• User

    Come definire errore 410?

    Ciao mi rimetto nelle vostre mani, cari esperti di codice... 😉
    Dunque vi spiego il problema tempo fa (malauguratamente) ho installato sul mio blog base wordpress un plugin per la traduzione che prometteva miracoli, ma che in realtà non ha fatto che causarmi problemi con WM tools di google.
    Ora, finalmente mi sono deciso a rimuovere il plugin, purtroppo però le pagine tradotte sono state in parte inserite nell'indice di G. e ora mi restituiscono codice 404, ovviamente.
    Pensavo di rimuovere le pagine tradotte dall'indice, però piccolo problema, la struttura che questo plugin assegna alle pagine tradotte è miourl.com/data/titolo.html/en (nel caso dell'inglese) quindi aggiunge un suffisso alla fine dell'url relativo al linguaggio di traduzione (che nel mio caso fortunatamente era solo inglese e spagnolo).
    La situazione è un po' complessa, il mio blog ha circa 250 pagine che significa almeno 750 pagine (incluse le traduzioni) alle quali vanno aggiunte poi miourl/tag miourl/category....ecc.

    Nel forum di G Webmaster mi hanno consigliato di fornire al crawler un errore 410 sulle pagine che finiscono con /en tramite una regola da inserire in .htacess.
    Io non ho nessuna idea come si faccia :bho:, o meglio non vorrei combinare qualche cazzata irrecuperabile...
    potete aiutarmi?
    Grazie mille
    :gthi:

    G.