• User

    IP e server sempre uguali

    Ciao a tutti

    volevo capire meglio delle cose riguardante i network.

    Ultimamente ho registrato una 40ina di domini per metterci delle landing page tutte a tema con quello che dovrebbe essere poi il sito principale.

    Ho letto parecchie volte che non si dovrebbero posizionare siti di un network sullo stesso server e con un medesimo ip.

    Ora io volevo semplicemente creare delle landing che, per l'utente che vuole saperne di più, lo spingano sul sito principale nella sezione adatta ad avere le informazioni che cerca.

    E' ovvio che lo faccio per fare pubblicità ma è altrettanto ovvio che faccio trovare ad un utente un'azienda che gli potrebbe risolvere esattamente il bisogno che ha in quel momento. Questo non mi pare spam, perchè non è che pubblicizzo banane e mando l'utente in un sito di mele. Ah tengo a precisare che le chiavi sono tutte sullo stesso tema ma lo specificano in modo diverso e quindi non occuperebbero interamente una singola serp, ma presumibilmente appariranno in serp una diversa dall'altra.

    Per dire: mela gialla / mela verde / mela rossa... (sempre mele sono ma credo diano tutte serp diverse)

    Leggendo questa sezione sui network però mi è venuto un dubbio: non è che se io dalle mie landing ho un link verso la pagina principale mi posso ritrovare il sito principale penalizzato?

    Grazie a tutti!