• User Attivo

    Segnalare le notizie può essere rischioso?

    Penso sia una domanda alla quale dobbiamo risponderci: secondo voi come dovremmo segnalarli i nostri cari articoli ai social bookmark? Io stesso credo di aver subito una penalizzazione probabilmente perchè mi ero aggregato ad un segnalatore (wikio), il quale appunto mi segnalava le notizie in automatico agni qualvolta pubblicassi una articolo. La domanda è anche: il titolo ed il testo uguali o differenti? Penso che uguali potrebbe far pensare a Google che l'articolo sia stato copiato e quindi premiarci ma si può capire in quali casi o con quali social ci penalizzi? Avete esperienza ad esempio con Segnalo di Virgilio?


  • User Attivo

    Ciao Jacinebelle,
    se segnali i tuoi articoli in servizi di social bookmark di qualità, come wikio, non ci dovrebbe essere alcun problema derivante da duplicati.
    Tali servizi infatti riportano al massimo un breve estratto del tuo post.


  • User Attivo

    Verissimo, anche se non tutti fanno così, ma ad esempio il titolo dell'articolo identico potrebbe essere un problema?


  • User Attivo

    In alcuni casi può capitare che l'articolo segnalato si posizioni meglio del post di partenza.

    Ma se nell'aggregatore/servizio di social bookmarking è riportato solo un breve estratto, l'utente viene comunque indirizzato verso la fonte originale.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ho notato che spesso l'articolo viene copiato su dei siti che mi puzzano un pochino potresto dare un'occhiata gentilmente scrivendo su google: Michelle Hunziker senza veli e Veronica Ciardi hot nuda
    Questo è il titolo di un mio post che ho pubblicato. L'articolo non è mi è ancora stato indicizzato (stranamente perchè di solito impiega 2 minuti circa), l'ho segnalato su Diggita e Segnalo di Alice. Poi volevo un tuo parere sul fatto che non mi è stato segnalato il post se secondo te c'è qualche problema. Grazie