• User Newbie

    parole chiave ed html

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per chiedere aiuto.
    Io utilizzo lo strumento per webmaster di Google, fino a pochi giorni fa andava tutto bene, ora ho visto l'elenco delle parole chiave ed e tutto sfalsato.

    Google vede come parole chiave i codici html e cosi mi ritrovo che la parola più infuente è span, al terzo posto c'è stile ed al 5° alingh.

    Come faccio a risolvere questo problema e a ripristinare tutto come deve essere?
    Grazie per l'aiuto.


  • Moderatore

    Ciao jhonbuell e benvenuto sul Forum!

    Ti faccio 2 richieste, sperando di poterti poi aiutare meglio.

    Prima cosa: puoi comunicarci il nome del dominio che presenta questo problema (senza www ne http iniziale, nella forma tuodominio.it)?
    Seconda: se dagli Strumenti per Webmaster di Google scorri il sottomenù "Diagnostica" trovi degli errori che non ti aspetti?

    Spero di poter ricevere presto una tua risposta.


  • User Newbie

    Si fa tanto parlare di forum, in quello di Google non mi aiutano, questo lo conosco da anni -tave vieni qui ad aiutarmi te di persona hihihi.

    Allora mi e stato detto di convalidare l'html del blog perché dicono che a volte gli errori di html mandano in tilt il sistema. Il mio blog è perlavoro punto net: un blog sulle cam girl professionali.
    Allora visto che in blogger draft sono disponibili dei nuovi modelli di layout ne ho scelto uno, perché ho pensato che se ne usavo uno nuovo di sicuro non c'erano errori.

    Sono passati due giorni ma nel Google Webmaster le mie parole chiave risultano ancora sigle html tipo span alingh space verdana ecc. ecc.

    In più ho 8 metadescrizioni duplicate, che non ho capito ancora se si riferisce al mettere due volte la stessa parola in un url.

    Poi ci sono 22 pagine limitate da robots. Il meta tag nuovo che ho messo è su all, l'ho copiato da robijn goog ahahahahha. Prima non avevo messo nulla.

    Un nuovo problema che e uscito è che mi sono accorto che il titolo del blog non cambia mai quando apro un post, rimane sempre quello della home page - io non ho toccato nulla.

    All'inizio il sito era indicizzato alla perfezione ed usciva con precisione come io volevo nelle ricerche, adesso è sballato.

    Per favore un aiuto, e una cosa a cui tengo molto, grazie - tavee!!! Vieni a rispondere!💋


  • User Newbie

    Ragazzi nessuno mi aiuta, dai per favore?


  • User Attivo

    Ciao, benvenuto nel forum!
    Sembra che tu stia facendo un bel pò di confusione..

    1. Innanzi tutto dovresti richiamare lo stile da un file esterno .css, per alleggerire il codice html e non avere tags inutili nel suo contenuto.
    2. Le meta description duplicate non si riferiscono alla ripetizione di una parola in un url 😮 , bensì al <meta name="description" content="Qui la descrizione della pagina." /> utilizzato per diverse pagine del tuo sito: la buona politica SEO è quella di avere descrizioni delle pagine tutte differenti, ecco a cosa si riferisce l'errore a cui ti riferisci.
    3. Con robots intendi il <meta name="robots" content="index,follow" /> oppure il file che si trova nella root robots.txt?
    4. Se il titolo di ogni post è uguale a quello della homepage non va bene, ogni pagina, così come la sua descrizione, deve avere il titolo differente dalle altre.
    5. Per indicizzazione si intende solo la memorizzazione di un url (pagina) nei database del motore di ricerca, non il suo posizionamento nei risultati della ricerca. C'è una notevole differenza fra indicizzazione e posizionamento.

    Ti consiglio di studiare un pochetto le principali cose da sapere per intraprendere la strada dell'ottimizzazione per i motori di ricerca...


  • User Newbie

    Ti ringrazio per le dritte, ma non sono esperto e quello che utilizzo è Blogger. Io non ho fatto nulla di particolare.

    Comunque dal Google Webmaster Central posso vedere che le parole tipo span e style e le altre che sono elementi html vengono dalla pagina default dei feed.

    Come posso porvi rimedio?
    Grazie.


  • User Newbie

    Grazie per l'aiuto, i forum sono molto utili.


  • Moderatore

    Il tuo problema è tipico di Blogger; in particolare dici che le keyword inaspettate sono concentrate nella pagina default dei feed: su quella non penso tu abbia margine di intervento.
    Lavorando sul template (o cambiandolo, come hai fatto tu) puoi sicuramente alleviare il problema; altri miglioramenti li puoi ottenere continuando a produrre contenuti a tema fino a quando le parole in html non verranno spodestate.

    Nel complesso però ti invito a non preoccuparti in quanto non è da quei dati che si determina il posizionamento: sulla stragrande maggioranza dei fattori puoi intervenire con incisività pur utilizzando una piattaforma come Blogger che, a mio modo di vedere, trova il suo punto di forza nella semplicità d'uso e non nella seo.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma per ogni dubbio ti invito a postare ancora.

    Un paio di considerazioni a margine. In futuro cerca di migliorare la qualità dei tuoi post (iniziando le frasi con la maiuscola, terminandole con i punti, cercando di mantenere il testo il più leggibile possibile): questa attenzione al regolamento farà per prima cosa in modo che più utenti possano appassionarsi alle tue tematiche.
    In secondo luogo, vorrei chiederti il senso del tuo precedente post che penso non abbia lasciato dubbi solamente a me...

    Intanto ti auguro buon lavoro e spero di rivedere presto tuoi interventi.


  • User Newbie

    Ti ringrazio per avermi risposto, mi sei stato di aiuto, il post precedente è stato fatto a causa della frustrazione che provavo perché non ottenevo risposte.

    Grazie ancora per la risposta, ho capito che questo piccolo problema mi rallenta soltanto. Non sapevo se avrebbe compromesso ulteriormente il mio lavoro. Che nonostante tutto mi sta portando risultati inimmaginabili. Andrò a presentare il blog anche in televisione.

    Volevo che tutto potesse essere perfetto, ma ho capito che questa cosa delle parole chiave non si può risolvere nell'immediato.

    Grazie ancora. Cia.


  • Moderatore

    Ad essere sincero, non penso neppure che il problema ti rallenti in maniera percepibile. Il vero traino, come avrai capito, sono i contenuti di qualità e le capacità del blogger di relazionarsi al web (senza voler sminuire l'importanza di conoscenze tecniche, in grado di togliere da molti impicci e migliorare ulteriormente i risultati).

    Sono felice dei tuoi successi e che tu ti sia ricreduto per lo meno nei riguardi di questo Forum.

    Spero che in futuro tu voglia ancora far affidamento su questa comunità per condividere le tue competenze ed acquisirne di nuove.
    Buon lavoro!