• User

    Cambio in corsa

    Dopo un paio d'anni dall'avvio di un vostro sito, vi siete mai trovati a dover valutare un cambio drastico sui contenuti?

    Un mio sito, tratta una serie di argomenti ben precisi e attinenti tra loro, e presenta una sezione (secondaria), che in realtà, con il passare del tempo è diventata una sezione che da sola, genera il 70% delle visite del sito.

    La sezione tratta ovviamente argomenti inerenti il contenuto del sito, ma, stando a quanto sto ottenendo e analizzando, avrei intenzione di trasformarla in sezione primaria (mettendo quasi da parte quelle sezioni che attualmente ricoprono tale posizione) trattando oltre gli argomenti attuali, anche nuovi argomenti.

    Qualcuno si è trovato ad affrontare questo passo/scelta? Come è stata affrontata? Idee? Consigli? Suggerimenti?


  • Community Manager

    Ciao Promo,

    in generale ti consiglio lo sviluppo di più contenuti che portano più traffico, se è questo il tuo obiettivo.

    Ma se non ci mostri il sito....è difficile dare una valutazione 🙂


  • User

    E' un settore dove la concorrenza c'è, ma è fatta da pesci grossi e dove se trovi una via referenziale hai qualche vantaggio.

    Inserire qui l'indirizzo sarebbe controproducente, per questo ho preferito un riferimento globale.

    Domenico


  • Super User

    Non potendo vedere il sito (e hai ovviamente tutto il diritto di mantenere il riserbo), anche i suggerimenti non potranno che essere generici.

    Mia opinione (da non prendere come valore assoluto): se come dici il topic principale rimane il medesimo (ad esempio tratti molto di web design E poco di hosting, ad un certo punto tratti solo hosting.. il macrotopic "informatica e internet" rimane lo stesso), ti consiglio un minimo di gradualità nel cambiare radicalmente i contenuti.

    Grossi problemi, finchè eviti qualsiasi drastico cambiamento di direzione dei contenuti, non ne dovresti avere. In aggiunta, se hai dei backlinker che conosci, puoi chiedere loro di variare l'anchor con cui ti linkano coerentemente con i nuovi contenuti.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Probabilmente continuerò ad aggiornare i contenuti "vecchi", ma in modo meno programmato e con meno costanza, mentre il cambio, sarà secco (ovvero ci sarà una grossa immissione di contenuti) ma allo stesso tempo, l'integrazione sarà graduale.

    Mi pare un buon compromesso!