• Super User

    TOOLBAR IMPAZZITA ANCHE A VOI?

    Stavo visitanto alcuni siti e ho notato che la Toolbar di GG sta impazzendo cioè va via il PR e poi torna e su alcuni siti ha tolto una linea e altrei anche tutto.
    Sulla mia directory invece non lo fa visualizzare.
    Succede anche a voi sulla vostra Toolbar ?
    Stanno aggiornando il nuovo PR ?
    Sui vari tool i risultati sono invariati di tutti i datacenter.
    Chi dite ?


  • Super User

    @angelweb said:

    Stavo visitanto alcuni siti e ho notato che la Toolbar di GG sta impazzendo cioè va via il PR e poi torna e su alcuni siti ha tolto una linea e altrei anche tutto.
    Mi è capitato l'altra sera, tutte le categorie di DMOZ (qualsiasi lingua) avevano TBPR = 0. L'home page invece sempre 9.
    Evidentemente un malfunzionamento della toolbar.

    (diversamente avrei riso fino al 2008... ok ok scherzo)

    @angelweb said:

    Succede anche a voi sulla vostra Toolbar ?
    Si, a volte. Ma avendo la coscienza a posto, non me ne faccio un problema 🙂

    @angelweb said:

    Stanno aggiornando il nuovo PR ?
    Se non lo sai te.... 😉

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=13557&start=15
    @angelweb said:

    Ragazzi per favore, non è un giorno che faccio questo mestiere.
    I tool per la predilezione del PR futuro si basano sulla link popolarità di MSN iva<ri iwebtool- ruby ecc.ecc.
    Su seochat l'interrogazione del vari DC è come avete descritto voi e non dicevo questo in proposito ma mi riferivo a "Virgilio_x".
    Io non controllo solo i miei siti ma anche gli altri e non ho visto cambiamenti di nessun genere neanche approssimativi.
    Comunque come ho detto prima il nuovo PR dovrebbe aggirarsi intorno al 20/23 luglio per tutti i siti (e non solo per quelli nuovi).

    just kidding... comunque il fenomeno del PR azzerato è abbastanza frequente sia in periodi di export, sia in periodi di 'pace'.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Sul discorso dell'aggiornamento del nuovo PR so bene come funziona, ma ho sentito da gente più competente di me che il PR non avrà più funzione (personalmente non ci credo), ecco perchè volevo sapere se stessero aggiornando il nuovo PR oppure per spegnerlo.
    Dovevo finire la frase citando questo cosa, ma conoscendo la rete mi avrebbero ucciso in molti dicendo per sentito dire.

    Tu per caso hai sentito di questa cosa dato che ho preso questa direzione ne vorrei parlare.


  • Super User

    L'ipotesi (sarebbe meglio dire il "rumor") che il PR mostrato dalla toolbar verrà in futuro abbandonato sorse alla fine di Maggio 2005, quando si verificarono 48 ore di "grigio" sulla TB.
    http://www.seroundtable.com/archives/002005.html

    http://www.seroundtable.com/archives/002008.html
    http://blog.searchenginewatch.com/blog/050530-110610

    Interessante -seppur fine a se stessa- discussione su searchenginewatch
    http://forums.searchenginewatch.com/showthread.php?t=5958

    Un ridimensionamento "ufficiale" dell'importanza del Pagerank venne poi fatta da Matt Cutts al SES 2005 di San Josè
    @MC said:

    PageRank isn?t as important as SOME people make it out to be. BUT it?s NOT like ?PageRank? Oh yeah let?s shuffle that one under the rug! That was sooo 4 years ago!?

    Andando più sul recente , alla vigilia della messa in produzione definitiva di BigDaddy, sul blog di MC http://www.mattcutts.com/blog/q-a-thread-march-27-2006/ non si fa menzione di un possibile abbandono del TBPR.
    ANZI: alla domanda specifica sulla modalità di crawling tramite Google Sitemaps, mr Cutts risponde che pur presentati da file xml, i principi di indicizzazione non cambiano e dipendono molto dal PR
    @MC said:

    One of the classic crawling strategies that Google has used is the amount of PageRank on your pages. So just because your site has been around for a couple years (or that you submit a sitemap), that doesn?t mean that we?ll automatically crawl every page on your site. In general, getting good quality links would probably help us know to crawl your site more deeply.

    Anche considerando, giustamente, il TBPR come un valore "entertainment-purpose-only" non credo che verrà abbandonato. E'un pilastro di Google, se vogliamo alla base dell'hype che si è creato intorno, è ormai entrato nell'inconscio collettivo dei seo/sem/wm.
    Al di là delle mie considerazioni personali, ho cercato nei blog di settore più recenti notizie di un eventuale abbandono definitivo del TBPR, ma senza trovare nulla di rilevante.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Ricordo bene quella data, abbiamo disinstallato e installato decine di volte la toolbar ma senza ricavarne nulla, poi alla fine tutto è tornato a posto.

    Parlando con altre persone che fanno questo mestiere senza andare nel profondo hanno detto che la barretta verde terminerà di funzionare molto presto e che ci sarà una versione nuova della Toolbar.
    Ai fini in se stesso non ha valore se non per i più appassionati veder la stanghetta aumentare e in quello che ho sentito potrebbe ritenersi veritiero (mia considerazione).
    Non voglio crederci per vari motivi che possa succedere, infatti in rete non ho trovato nulla ma proprio nulla a riguardo.

    Per il resto comunque tornando al discorso di prima e navigando moltissime ore giornaliere da anni non mi sembra di aver mai visto la Toolbar dare qualche numero cosi (apparte le citazioni sopra) ecco perchè ero curioso di sapere se anche altri visualizzassero dei movimenti in corso alquanto anomali.

    Tutto qui.
    Grazie delle tue considerazioni