• User Attivo

    Una key inconquistabile come una fortezza?

    Ciao ragazzi, premetto che sono nelle SERP da quasi due anni( Maggio 2008), che il mio sito( in calce) ha un discreto numero di backlink e un discreto numero di visitatori ... Eppure non riesco su una key fondamentale come "giochi pc" ad andare oltre la 13 esima pagina! Combatto su questa key da anni, possibile che sia cosi' inconquistabile? Premetto che da circa 6 mesi a questa parte non ho molto tempo per il sito, quindi non aggiungo contenuti freschi spesso... diciamo una volta ogni 3,4 settimane ... Ma questo non dovrebbe contare piu' di tanto visto che ci sono siti aziendali invariabili da anni che hanno posizionamenti divini ... Cosa ne pensate? Cosa non va o cosa posso migliorare? Spero che i migliori guru del forum GT si attivino per darmi preziosi consigli per portare su' il mio sito ... Vi ringrazio e vi saluto, ciao ragazzi!


  • Moderatore

    Ciao zura,
    non so quanto possa influire ma vedo che sono indicizzate sette pagine con lo stesso identico titolo della home page, che include la key.
    Webmaster tools dovrebbe segnalartelo, come prima cosa proverei a differenziarli o a rimuovere le pagine doppie.


  • User Attivo

    Dagli strumenti per webmaster mi risultano solo 3 duplicazioni( magari indicami dove hai visto le altre in modo che possa capire quali sono le pagine duplicate). Una sulla pagina Default.aspx e una su /home/ctl/terms.aspx

    La duplicazione Default.aspx la risolvero' escludendo questa pagina dalle SERP, la seconda duplicazione su Terms.aspx non mi interessa risolverla perchè se provi a digitare quell'indirizzo ti redireziona sull'URL principale quindi non è proprio una duplicazione... Cmq intanto provo a fare questo 😄 ... CHe ne pensi della densità della key nel body nel title e nella description?


  • Super User

    A me onestamente sembra che tu non voglia salire per quella chiave!:D

    Parti dall'eliminare questo:
    Tags: Migliori giochi pc, giochi pc, giochi pc gratis, giochi pc,migliori,giochi, giochi pc online, giochi pc sparatutto, giochi pc guerra, giochi pc gestionali, giochi pc sexy, giochi pc rpg, giochi pc mmorpg, giochi pc avventura, giochi pc grafica, giochi pc strategia rts, giochi pc horror, giochi pc browser, giochi pc strategia a turni, giochi pc gestionali,giochi pc 2009, giochi pc 2010

    e questi:
    Scambio Link,Blog di Michele, Film gratis

    poi vediamo i prossimi passi:fumato:


  • Moderatore

    Per vedere le pagine indicizzate che includono la key nel titolo puoi combinare gli operatori site: e title: come in questa ricerca.

    E' vero che le pagine hanno il redirect 301 ma a quanto pare gg continua a scansionarle e verosimilmente a indicizzarle con l'url originale (ci sono cache recenti caricate il 29 e il 30 marzo) e non saprei dire se questo sia buono, io generalmente se le pagine doppie non spariscono in fretta dall'indice preferisco rimuoverle. Da quanto tempo hai impostato i redirect?

    Sulla densità delle keywords i vari tools danno spesso risultati abbastanza diversi e probabilmente ti conviene provarne qualcuno. Con seoquake viene una densità della key intorno al 4% che teoricamente dovrebbe essere accettabile, però le ripetizioni sono molte (37). Verrebbe da pensare che potrebbero bastarne anche di meno, ma sinceramente, al di là della tipica raccomandazione di tenersi almeno sotto l'8%, non saprei dire cosa sia meglio.


  • User Attivo

    @RoPa said:

    A me onestamente sembra che tu non voglia salire per quella chiave!:D

    Parti dall'eliminare questo:
    Tags: Migliori giochi pc, giochi pc, giochi pc gratis, giochi pc,migliori,giochi, giochi pc online, giochi pc sparatutto, giochi pc guerra, giochi pc gestionali, giochi pc sexy, giochi pc rpg, giochi pc mmorpg, giochi pc avventura, giochi pc grafica, giochi pc strategia rts, giochi pc horror, giochi pc browser, giochi pc strategia a turni, giochi pc gestionali,giochi pc 2009, giochi pc 2010

    e questi:
    Scambio Link,Blog di Michele, Film gratis

    poi vediamo i prossimi passi:fumato:

    Ma i tag non mi permettono di aumentare la densità delle key? Comunque ok tolgo quei link e quei tags ... non sono assolutamente esperto di seo, quindi pensavo che mettendo quei tag avrei dato una idea migliore a Google di quelli che sono i contenuti del sito ... non volevo fare sporchi trucchi! Cos'altro mi consigliate? Grazie.


  • User Attivo

    @gianrudi said:

    Per vedere le pagine indicizzate che includono la key nel titolo puoi combinare gli operatori site: e title: come in questa ricerca

    E' vero che le pagine hanno il redirect 301 ma a quanto pare gg continua a scansionarle e verosimilmente a indicizzarle con l'url originale (ci sono cache recenti caricate il 29 e il 30 marzo) e non saprei dire se questo sia buono, io generalmente se le pagine doppie non spariscono in fretta dall'indice preferisco rimuoverle. Da quanto tempo hai impostato i redirect?

    Sulla densità delle keywords i vari tools danno spesso risultati abbastanza diversi e probabilmente ti conviene provarne qualcuno. Con seoquake viene una densità della key intorno al 4% che teoricamente dovrebbe essere accettabile, però le ripetizioni sono molte (37). Verrebbe da pensare che potrebbero bastarne anche di meno, ma sinceramente, al di là della tipica raccomandazione di tenersi almeno sotto l'8%, non saprei dire cosa sia meglio.

    1 Grazie per la dritta 🙂 .

    2 Beh i redirect credo siano impostati da parecchio tempo... eppure quel mattacchione di Google continua a vedere ste pagine evidentemente ... Faccio Rimozione degli Url a manetta? 😄

    3 Ho eliminato la parte finale secondo il consiglio di RoPa ... la densità e soprattutto le ripetizioni dovrebbero abbassarsi .

    Altri consigli? Grazie ragazzi, forse insieme a voi posso farcela 😄


  • User Attivo

    @zura said:

    Ma i tag non mi permettono di aumentare la densità delle key?

    E' anche questione di logica... se fosse così semplice ci ritroveremmo interi siti web pieni tag-spam dappertutto... è già tanto che Google non ti penalizzi, altro che salire...
    :fumato:


  • User Attivo

    @444523 said:

    E' anche questione di logica... se fosse così semplice ci ritroveremmo interi siti web pieni tag-spam dappertutto... è già tanto che Google non ti penalizzi, altro che salire...
    :fumato:

    Comunque ad onor del vero quei tag li ho aggiunti circa due settimane fa (forse meno) proprio perché volevo risolvere il problema 😄 ... Diciamo che non sono da considerare come dannosi a lungo termine perché sono freschissimi ... E se l'ho fatto, l'ho fatto perché mi è capitato di vedere molti blog, anche importanti, avere una sezione della homepage piena esclusivamente di tag... Pero' forse erano link in realtà ... Ma comunque son sicuro di aver visto in giro cose simili, ma se mi dite che ho sbagliato li tolgo subito (come ho già fatto) ...