• User Newbie

    pagina con frame

    Ciao a tutti, vorrei un parere se possibile: devo creare un sito che utilizzerà frame, un top frame e un main frame.
    Il frame top è composto solo da un file swf con un menu e un'animazione, mentre tutto il sito sarà nel main frame.
    Riporterò tutti e 4 i link del menu in fondo ad ogni pagina sotto forma di link testuali in modo da renderli leggibili per la navigazione nel caso vengano indicizzate solo le pagine che si apriranno nel frame main.
    Inoltre utilizzerò un JS per far aprire le pagine obbligatoriamente nel set di frame anche se richiamate singolarmente.
    Secondo voi così facendo, posso ovviare almeno in parte ai vari problemi di indicizzazione che si possono presentare usando frame?
    Andando di logica mi viene da pensare che riportando i link del menu in fondo ad ogni pagina, praticamente ricreo la struttura del sito intero senza l'swf... giusto? o sbaglio?

    Intanto grazie

    NRE


  • User

    Ciao NRE,
    i frame non piacciono ai motori di ricerca questo è un dato di fatto.

    Perchè arrovellarsi il cervello per fare un qualcosa del genere invece di domandarsi se non sia davvero possibile ottenere il medesimo risultato senza ricorrere all'uso dei frame?

    Non mi è poi chiarissimo cosa tu voglia fare con il JS ma okkio anche in questo caso... link e redirect in JS sono ignorati (o quasi, ma non scendo nello specifico) da google.

    Cordialmente
    Alessio


  • User Attivo

    se puoi, usa le server side include 🙂