• User

    inviate sitemap duplicate a google

    Ciao,
    mi trovo tutte le pagine del sito traduzioni.xoom.it duplicate nelle indicizazioni, scrivendo su google l'operatore site...
    E' successo questo perchè ho inviato sitemap duplicate?

    Come faccio a lasciarne solo una copia?


  • User

    ciao,hai provato ad usare strumenti per webmaster di google?
    se hai inserito da li le sitemap basta che la selezioni e schiacci su "elimina"


  • User

    Quindi pensi sia un problema dovuto alle sitemap duplicate?
    Le sitemap duplicate li ho già eliminate... Però non capisco dove ha preso queste pagine google visto che non esistono!


  • User

    per me dovresti andare su strumenti per webmaster e alla voce
    configurazione del sito--> impostazioni
    devi intanto visualizzare url come nomesito.estensione senza www davanti..
    e poi sotto dove ti dice gestione dei parametri dovresti provare a impostare quella parte li..


  • User

    Nella sezione gestione dei parametri google mette: Parametri rilevati SESS92303cd7789d425eb624931c5443d4c0. Io ho creato una nuova regola impostando come azione ignora, ho fatto bene?
    Questa che mi propone google è solo la parte iniziale, devo creare altre regole anche con la seconda parte dell'url, cioè quella dopo "=" ?


  • User

    ciao, per me dovresti fare così come hai fatto tu. in teoria così facendo dovrebbe ignorare direttamente quello che c'è dopo l' = almeno credo..
    penso sia solo questione di tempo
    ho visto che son indicizzati anche le url "normali" nel senso quelle senza i numeri delle sessioni..
    aspetta ancora un po..
    in alternativa elimina i link dalla scansione dei crawler a mano
    dovresti andare su
    configurazione sito--> accesso crawler--> rimozione url--> nuova richiesta di rimozione e ci metti i link che nn vuoi vedere su google(metti rimozione pagina web e cache).. in un paio di giorni dice di rimuoverli .. poi non ho testato se scompaiono dall'indice di google con la stessa velocità..


  • User

    Ok aspetterò! Ma secondo te perchè è successo questo?
    Dove ho sbagliato?


  • User

    probabilmente è perchè hai inviato piu sitemap..poi nel robots.txt (non sapendo come è strutturato il sito) magari ci devi togliere ancora qualcosa tipo sessioni cookies (ti ripeto non so cosa c'è dentro e come procede alla creazione delle pagine virgilio wizard)
    un altro accorgimento che ho appena visto: nel codice sono duplicate le meta


  • User

    Si, lo so grazie... in pratica il wizard di virgilio crea 2 meta description per ogni pagina, una uguale per tutte e una per ogni singola pagina. Lo so, ci sono molte cose da sistemare, infatti sto sistemando il tutto e lo caricherò su un domino di secondo livello. Di sicuro nel nuovo dominio non invierò sitemap duplicate sperando che non si presenti questo problema. A te si è presentato in altri casi questo problema?
    Grazie per i consigli


  • User

    l'unico problema che sto riscontrando (dal mio sito dato che ha abbastanza pagine e l'ho rivoluzionato da poco) è che mi trovo pagine non esistenti (causa il cambiamento delle sitemap e dell'organizzazione delle pagine e categorie del sito) sto quindi cercando di eliminarle dagli indici .. solo che come son state un po ad entrarci sicuramente staranno lo stesso tempo anche per sparirci..
    per le sitemap basta che fai un reinvia alla sitemap voluta e non che ne carichi su altre 🙂