• Super User

    Come faccio a sapere se son stato bannato da Google e perchè?

    Sto perdendo pagine in maniera preoccupante.
    Prima, ogni giorno, i risultati salivano ora è da 10 giorni che hanno iniziato a fluttuare.

    Perdevo 100 pagine un giorno ed il successivo ne prendevo 2000 e così via, sali e scendi.

    Da 4-5 giorni invece sto perdendo e basta e non so per quale motivo.

    Usando questo tool [url=http://www.pageranktool.net/]PageRankTool.net - Check Google Page Rank from various Google Datacenters per puro caso, ho visto che mi dopo il risultato usciva questa scritta rossa che mi preoccupa alquanto [url=http://www.pageranktool.net/google_pr.php?url=http%3A%2F%2Fwww.fituncensored.com&query=Query]PageRankTool.net - Check Google Page Rank from various Google Datacenters

    Dice: NO AUTOMATED SCRIPT ALLOWED. YOU WILL BE BANNED PERMANENTLY.

    Ora non so nemmeno che vuol dire, figuriamoci se ho fatto qualcosa contro le regole di google visto che è un forum vbulletin puro e semplice.

    Datemi un parere perfavore, grazie.


  • Super User

    Non so a cosa sia dovuta quella scritta, ma visto esce anche per il sito google.com credo proprio sia solo un avvertimento generico. :fagiano:

    Il tuo sito non è bannato, è solo un calo di google che sta colpendo molti. 🙂

    Ciao


  • Super User

    Posso dire cci sua? 😄

    Stavo andando tanto bene, in meno di 2 mesi ero arrivato a 41mila pagine indicizzate.

    In ogni caso credo che si possa fare qualcosa per migliorare la situazione, tipo il vbseo che ha usato anche quì Giorgio, devo solo capire come non perdere le pagine già indicizzate una volta che le url saranno riscritte.

    Magari mi darà una mano un conterraneo 😉


  • Super User

    Il ban minacciato proviene dal tool per evitarne un uso troppo massiccio, come con uno script automatico. Cmq non c'entra Google.

    In questo periodo c'e' movimento, aspetta un po' a tirare le somme che se tu fossi bannato non ci saresti proprio in SERP.

    Ovviamente non e' possibile che tu abbia visto un movimento di 2000 su o giu'.


  • Super User

    Nel giro di 4 giorni ho perso 13mila pagine, fai tu.

    Per un certo periodo c'era quest'altalena, un giorno mille pagine sotto, il giorno dopo 2000 in più, poi magari 2-3 giorni perdevo pagine e dopo risalivo a livelli record.

    Ultimamente son precipitato subito dopo aver toccato le 41mila pagine.

    Adesso sono a 27.700, degli sbalzi così quanto possono mai essere fisiologici?

    Sicuramente il sito è nelle regole, non ci ho messo mano sul codice, ma perdere oltre il 32% delle pagine indicizzate quantomeno mi fa saltare dalla sedia 😞

    Di contro ho visto dei siti concorrenti salire nettamente, alcuni addirittura raddoppiare le pagine.

    Certo che google ci vorrebbe dato alle fiamme in certi momenti!


  • Super User

    Karapoto, ma hai le stesse variazioni anche in termini di Visite?

    Te lo chiedo perchè in generale non è detto sempre che i "tool" di google diano indicazioni ESATTE... (pensa a link: , al pr sulla toolbar, ecc ecc) ..in particolare poi, proprio sul numero delle pagine, pochi giorni fa si è parlato di un sito che ha indicizzato piu' di un MILIARDO di pagine in pochi giorni... si è poi visto pero' che era solo un bug del site: e che in realtà tutte quelle non esistevano nemmeno !

    :ciauz:


  • Super User

    inoltre, si tratta di contenuti unici sul web?


  • Super User

    Errata corrige:

    avevo capito posizioni, non pagine.

    Ottime ipotesi le due qua sopra...:)

    Ci sarebbero da considerare link un po' discutibili in entrata, se nn hai toccato il codice vuol dire che nn ce ne sono di nuovi in uscita.


  • Super User

    Ops, non avevo finito e nn posso correggere? Giorgio?


  • Super User

    Le visite purtroppo non riesco a valutarle perchè ora c'è una flessione fisiologica degli accessi, in estate è normale, quindi non posso dire se il calo è dipeso dal periodo o dalla perdita di pagine.

    Quello che è certo è che si registrano meno utenti che prima provenivano proprio da google.

    Il forum contiene praticamente solo testo originale, casomai son altri siti che ogni tanto becco a copiare.

    Da poche ore ho ripreso qualche pagina, da 27.700 a 28.300, ma è un incremento quasi insignificante ed equiparabile solo ai primi giorni dell'inizio dell'indicizzazione, poi è andato a botte di 1000, 2000, anche 5000 e passa pagine.

    Vediamo tra una settimana come sarà la situazione, certo l'aumento è in sè un segno positivo, ma è tutto relativo con oltre 13mila pagine perse.

    Vi tengo aggiornati, magari ne capiamo qualcosa.

    Grazie a tutti.


  • Super User

    Io non mi rilasso, ma credo sia ripresa la normale tendenza.
    In questo momento sono a 30.100 pagine [url=http://www.google.it/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B2GGGL_itIT177&q=site%3Awww.fituncensored.com]site:www.fituncensored.com - Cerca con Google

    Certo, ne mancano più di 10mila per tornare come prima, ma confido che un sito attivo e pieno d'informazioni nuove ed utili, abbia la giusta considerazione da google.

    Certo ho quel pr misero anche se ho più di 2000 bl, anzi, mi sono appena accorto di averne persi circa 500, questo è paranormale e sarà collegato al solito baco.

    La situazione non è che sia idilliaca eh 😞
    Se mi perde BL mi danneggia ulteriormente.

    Che devo fare arruffianarmi un tecnico di google? 😄