• Super User

    Sito su III livello senza il secondo...

    Qualcuno ha riscontri che cio' possa essere "un problema" in termini di poszionamento?

    Cioè un sito costruito su un dominio di terzo livello, dove nel secondo livello invece non c'è nulla ?

    🙂


  • Bannato Super User

    Ciao Nicola

    E' la prima volta che leggo un tuo post e mi vedo costretto a storgere il naso (vedi se considerarlo un complimento oppure...) 😄

    Siccome il posizionamento "va a braccietto con il buon senso" la mia risposta può esserlo eccome !

    😉


  • Super User

    Che nn ci sia proprio nulla e' caso che nn mi e' mai capitato, che ci sia una pagina del cavolo, si' e nn mi pare ci siano molti problemi, quanto meno non evidenti.

    Ma forse nn ti e' d'aiuto perche' suppongo nn ci dovrebbero essere link piu' che altro...

    Penso che alla fine dipenda molto proprio dai link, se ci sono verso il III livello nn vedo problemi particolari SEO.


  • Super User

    Dovrei aver avuto un'esperienza simile per dirtelo con certezza, ma ragionando per pura teoria, un sottodominio è un sito a se stante, e ha le stesse identiche possibilità di essere posizionato rispetto ad un dominio di secondo livello, anche se il dominio di secondo livello è vuoto.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Ragionando... il dominio di secondo livello può essere vuoto per una varietà di ragioni assolutamente lecite (per esempio non è detto che lo rimanga).

    Inoltre i motori hanno sempre considerato i terzi livelli entità separate sotto molti aspetti (come sicuramente sai molti circuiti di doorway hanno sfruttato questa caratteristica per operare in "maggiore sicurezza" :lol:).

    Buh... così a naso, secondo me, la cosa non dovrebbe essere influente.
    Riscontri niente, sorry 😞


  • Super User

    Mi sa che di riscontri ne abbiano in pochi, non resta che provare...;)


  • Super User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Ciao Nicola

    E' la prima volta che leggo un tuo post e mi vedo costretto a storgere il naso (vedi se considerarlo un complimento oppure...) 😄

    😉

    ..no, dai non dire cosi'.. poi mi tocca postare solo cose intelligenti o pensate e ripensate... per non fare figuracce..:D

    Invece, hai visto prima tu, poi 777, poi stuart e **Beke ...**proprio inutile inutile non è...

    @Stuart said:

    un sottodominio è un sito a se stante, e ha le stesse identiche possibilità di essere posizionato rispetto ad un dominio di secondo livello, anche se il dominio di secondo livello è vuoto.

    anche io a dire il vero la vedevo cosi'... pero' anche l'altra versione mi convince abbastanza... certo è un caso abbastanza "assurdo" ...il fatto è che avevo iniziato un portale multilingua iniziando da una delle lingue che immaginavo a regime nel sottodominio.. e l'ho messo su in attesa di realizzare la lingua principale sul dominio di secondo livello... è per questo che nel frattempo mi era venuta da fare questa considerazione... ormai il test comunque lo faro' a breve ... se vi interessa ve lo faccio sapere.

    :ciauz: Grazie, comunque a tutti.
    Nicola

    (pubblicità) p.s nessuno ha voglia di postare su questo thred? ..mi interesserebbe molto avere un vs parere .."che strano" 0 repliche! 😛 (/pubblicità)


  • Bannato Super User

    Rimango della mia opinione, con tutto il rispetto per chi invece ha ipotizzato risultati diversi !

    A questo punto se per te è tanto importante ti toccherà testare, acquista un nuovo dominio, lascialo vuoto, crea un terzo livello mettici qualche pagina e prova ad indicizzarlo, vedrai chi ha ragione :bho:


  • Super User

    Io mi aggiungo a quelli che dicono che non succede nulla di strano, è un sottodominio come tutti gli altri... 🙂

    Il sito che ho in firma è un sottodominio di un sito su altervista. Quindi la situazione è differente, essendo di quarto livello (sottodominio di sottodominio), e il terzo non è mai esistito.

    Comunque non sta avendo nessun problema, anzi.... 😄


  • Super User

    @Dell'Orto Fabio said:

    A questo punto se per te è tanto importante ti toccherà testare, acquista un nuovo dominio, lascialo vuoto, crea un terzo livello mettici qualche pagina e prova ad indicizzarlo, vedrai chi ha ragione :bho:

    Non è che sia tanto importante chiedevo solo se a qualcuno era capitato di avere riscontri sull'argomento.. comunque come ti dicevo sopra ho un sito in costruzione dove siamo partiti dal III livello lasciando vuoto il II per diversi mesi... nel frattempo quel III livello è in una sorta di sandbox .. per quello mi stavo ponendo il problema.. comunque fra qualche giorno pubblichero' finalmente anche il secondo livello e vedremo se farà effetto o meno...:ciauz:

    Di nuovo, saluti,

    Nicola


  • User Attivo

    @nbriani said:

    Non è che sia tanto importante chiedevo solo se a qualcuno era capitato di avere riscontri sull'argomento..

    Riscontri? Ok: ho diversi siti con indirizzo www.dominio.tld con buoni posizionamenti dove dominio.tld non ha neanche record nei dns 😄
    O www.dominio.tld non è un dominio di terzo livello? 😉

    ADDED: è cosi anche il tuo primo link in firma 🙂


  • Super User

    @Nicola said:

    Riscontri? Ok: ho diversi siti con indirizzo www.dominio.tld con buoni posizionamenti dove dominio.tld non ha neanche record nei dns 😄
    O www.dominio.tld non è un dominio di terzo livello? 😉

    ok, mi arrendo! 😄

    @Nicola said:

    ADDED: è cosi anche il tuo primo link in firma 🙂

    e infatti è di quello che parlavo...