• User

    Domanda AnchorText per Webagency

    Ciao a tutti.
    Abbiamo una domanda riguardante l'anchor text.
    La situazione è la seguente: una web agency ha realizzato molti siti web (circa un centinaio) e nella homepage di ogni sito ha inserito sempre lo stesso link www . nomeagenzia . it.
    Leggendo nel forum, in rete e negli ebook però emerge che non conviene avere molti link tutti con lo stesso testo e anzi si consiglia di far "ruotare" all'interno dei link le parole chiave, sbaglio?
    Ora la domanda che ci sorge è la seguente: conviene contattare i clienti, non tutti, e modificare il link in questione facendo appunto ruotare le parole chiave oppure è meglio lasciar perdere ed effettuare questa operazione per i siti che verranno realizzati in futuro? :mmm:


  • User Newbie

    Anzi, più links hai con lo stesso anchor text, e più alto di posizionerai con quella keyword, ti consiglio di utilizzare il seguente schema da inserire nel footer del sito realizzato per il cliente:

    Nome Agenzia | [anchor]Realizzazione Siti Web[/anchor] o la keyword che più ti interessa.

    ps: naturalmente utilizza i tag HTML... 🙂


  • Moderatore

    Fare google bombing con lo stesso anchor text può portare a penalizzazioni come per esempio lo yo-yo effect.

    Ma direi che questo non dovrebbe avvenire nel momento in cui utilizzi il brand univoco del dominio/sito o - a maggior ragione - l'Url linkante. O almeno, io mi regolo così.

    Secondo me non hai bisogno di infastidire i clienti.

    :ciauz: