• User

    Se cancello 100 articoli dal mio blog in Wordpress, Google mi penalizza?

    Come da titolo del post, ho dovuto cancellare una novantina di articoli, infatti ora dagli strumenti di Goggle per i Webmaster, sono apparsi un centinaio di errori di scansione nella sitemap, dovuti alla rimozione di quegli articoli.

    Cosa mi consigliate di fare? Volendo posso ripristinare il tutto, cosi facendo gli errori segnalati scompariranno?

    Se invece lascio tutti questi link "morti", Google mi può penalizzare in qualche modo?

    Grazie a tutti per un'eventuale risposta


  • User

    Secondo me un redirect 301 potrebbe essere una buona mossa; reindirizzerei gli utenti che arrivanno ai tuoi url specifici alla tua homepage.

    In questo modo poi google pian pianino dovrebbe eliminare dalla serp le pagine che non esistono più.

    Inoltre certamente rigenereri la sitemap con la struttura aggiornata.

    Ma dato che sono un pivellino lascio la parola a chi ne sa di più 🙂


  • User

    Ho provato a digitare alcuni degli URL mancanti e vengo reindirizzato all'interno di una pagina del mio template dove si avvisa che la pagina é inesistente, resta quindi sempre all'interno del sito.

    Che vantaggi avrei con un redirect 301? Inoltre come potrei realizzarlo? In rete ho trovato come creare un redirect 301 se si cambia il dominio, ma non ho trovato nulla su come farlo all'interno del proprio sito per singole pagine.

    Scusate l'ignoranza in materia 😞