• Bannato Super User

    questa cosa la devo capire

    ora farò un confronto su due siti che ho creato e sto aggiornando.
    uno è il mio blog in firma e l'altro è questo (domandame.it...non metto il link apposta).
    il mio blog lo aggiorno costantemente, lo linko in giro, l'ho aggiunto in firma nei vari blog e forum, ho fatto dell'ottimizzazione e lo utilizzo per qualche esperimento, e, a dir la verità, ho anche visto delle salite nelle serp che al momento mi interessano (molto poco competitive!); invece il secondo sito lo aggiorno una volta ogni tanto, insieme ad altri amministratori, ma ultimamente ci scrivo solo io.
    la situazione è questa:
    *il mio blog
    ->google...backlink 0
    ->yahoo...backlink 63 (pagine interne, il secondo sito, questo forum, altri blog...anche se yahoo ho visto che è più generoso con i backlink)
    ->msn...backlink 6 (pagine interne, il secondo sito, questo forum, altri blog)
    *il secondo sito
    ->google...backlink 0
    ->yahoo...backlink 31 (pagine interne del sito stesso e del mio blog...NESSUN backlink da altri blog...perchè non esistono!!!)
    ->msn...backlink 2 (la home del mio blog e la pagina delle statistiche del mio blog)

    ho visto che la copia cache del secondo sito (almeno per il datacenter dove ho effettuato la query) è leggermente più "fresca".
    quindi il secondo è strettamente legato al mio blog.
    un'altra cosa, credo importante, in ogni pagina del mio blog c'è un link al secondo sito, perchè questo sta nella barra laterale, e la barra laterale c'è in ogni pagina.
    il contrario non succede nel secondo sito...il link al mio blog c'è solo nella home e non si presenta in tutte le altre pagine (impostazioni del template...DA CAMBIARE!!!).
    morale della favola...il secondo sito ha pr 2/10 e il mio non si scosta da 0/10!!! vi prego, ditemi che devo solo aspettare che l'aggiornamento che sta avvendendo in questi giorni passi anche da me...


  • Super User

    prima o poi passa per tutti.
    Il PR viene quando ci sono BL su una pagina e nel tuo caso ci sono.


  • Bannato Super User

    speriamo 🙂


  • Super User

    eta' dei domini, dei siti e del PR?


  • Bannato Super User

    marcoziero.it

    • creato 14.04.2006
    • pr 0/10 (da sempre)

    domandame.it

    • creato 03.05.2006
    • pr 2/10 (da ieri)

    ah, ho notato un'altra differenza, che forse pesa non poco...nella mia home ho molti link a siti esterni, mentre nel secondo sito nessuno (ad eccezione di quello che va verso il mio blog)...credo a questo punto che c'entri l'eccessiva dispersione del pr...


  • Super User

    @cibino said:

    marcoziero.it

    • creato 14.04.2006
    • pr 0/10 (da sempre)

    domandame.it

    • creato 03.05.2006
    • pr 2/10 (da ieri)

    se uno dei due ha ottentuo pr (sulla bar) solo ieri.. mi sembra un po' presto, oggi, per fare paragoni delle possibili differenze fra i due...

    aspetta qualche mese e poi vediamo, no?


  • Bannato Super User

    però a me sembrava che viaggiassero pari passo (più o meno)...e il più del lavoro lo facevo sul mio blog...mi sembrava strano che aumentasse il pr dell'altro sito.
    comunque, due differenze sostanziali (tanto per riassumere) sono:
    1.nella home del mio blog ci sono troppi outbound link
    2.in tutte le pagine del mio blog c'è un link al secondo sito, mentre nelle pagine di questo, non c'è il link al mio blog (homepage esclusa)...
    🙂


  • Super User

    @cibino said:

    però a me sembrava che viaggiassero pari passo (più o meno)...e il più del lavoro lo facevo sul mio blog...mi sembrava strano che aumentasse il pr dell'altro sito.

    Cavolo, è passato un solo giorno... google ha miliardi di pagine a cui assegnare PR... e milioni di toolbar da aggiornare... 😄

    @cibino said:

    ...comunque, due differenze sostanziali (tanto per riassumere) sono:
    1.nella home del mio blog ci sono troppi outbound link
    2.in tutte le pagine del mio blog c'è un link al secondo sito, mentre nelle pagine di questo, non c'è il link al mio blog (homepage esclusa)...
    🙂

    Ho visto i due siti (che bella grafica, mi piace molto!) .. ma anche in questo caso aspetta a trarre queste conclusioni non credo proprio che qualche outbound link in piu' possa fare una qualche differenza significativa... non puoi fare considerazioni di tale livello di dettaglio (parlare di due tre link in piu' o meno) basandosi unicamente sul PR visualizzato sulla toolbar...

    Guarda questa serp : chi sta davanti il primo o il secondo? (questo è cio' che conta...non il Pr visualizzato!)

    :ciauz: Nicola


  • Bannato Super User

    già...non è il pr che conta, poi avevo notato che nelle query per domandame, subito sotto ci sono pure io!
    forse è presto per trarre conclusioni...però sulla mia home ci sono più di 2/3 outbound link...comunque staremo a vedere!
    mi sono fermato sul pr solo perchè mi è salito un certo nervoso vedendo che, nel sito dove ottimizzo, non ho ottenuto risultati, mentre in quello nel quale scrivo e basta...il pr è andato su...
    comunque...bisogna avere PAZIENZA!
    aspetterò!
    🙂