• User Newbie

    redirect dell'home page

    Ciao a tutti, cercherò di essere il più chiaro possibile, e in caso contrario mi scuso fin d'ora, ma è il mio primo thread ( anche il primo post, se è per quello...) e dell'argomento motori di ricerca mi sto occupando da una settimana o due...:o

    Veniamo al mio problema: gestisco dei siti ( a dir la verità sono i vari ingegneri informatici che lo fanno, ma vabbè..) e i clienti hanno iniziato a domandare di apparire in alto nei vari motori di ricerca etc.

    così ho iniziato a cercare perchè ciò non succede, visto che in alcuni casi si tratta di clienti importanti e con una discreta fetta di mercato nei rispettivi paesi, e tali siti non appaiono con nessuna keyword in nessun motore di ricerca.

    provando i vari simulatori di spider etc, questi mi dicevano che il sito non ha link etc etc e mi davano la pagina come vuota:x

    il problema che io ho individuato risulta essere che nella home page di tutti i nostri siti, è inserito questo codice, e mi sembra di aver compreso che essendo in javascript non è letto per cui lo spider si pianta li

    <title>BBB</title>
    <body bgcolor="#FFFFFF" onLoad="location.href='/sito1/index.com';">
    </body>

    volevo quindi sapere quale potrebbe essere il modo migliore per fare questo redirect dalle home page, in quanto non so se sia possibile realizzare un redirect 301 anche in questo caso, visto che di solito lo si fa per pagine che sono state spostate permanentemente, ma questa invece non è proprio mai esistita, si può dire.

    Grazie dell'aiuto, ciao
    Giovanni


  • User Attivo

    Se parli di pagine spostate permanentemente il reidirect 301 è il modo migliore per redirigere vecchie pagine su nuove pagine trasferendo tutte le sue buone e cattive qualità.

    Mentre per il redirect, è la tua unica possibilità?

    Io eviterei i redirect perchè non son visti di buon occhio dal motore di ricerca, Google in primis.


  • Super User