• Moderatore

    articolista.com ha un virus

    Ciao a tutti.
    Il mio Antivirus (Kaspersky) rileva un virus quando cerco di aprire il sito articolista.com

    Impossibile recuperare l'URL richiesto.
    Durante il tentativo di accesso all'URL:
    http://www.articolista.com/
    è stata rilevata la seguente minaccia:
    L'oggetto richiesto è INFETTO e contiene i seguenti virus: Trojan.JS.Redirector.cw
    Poco prima che succedesse ciò, avevo segnalato un articolo...
    Che faccio, lo ripubblico su un altro sito o aspetto?
    Che ripercussioni si hanno sugli articoli che invece sono stati pubblicati già da tempo? E quindi sui relativi link?


  • User Attivo

    L'avevo segnalato anche io ma nessuno mi ha dato ascolto, non trovo notizie in merito online e la cosa mi stupisce visto che il sito era molto ben piazzato.
    Mi dispiace anche, per me era un vero strumento di lavoro...
    Senza calcolare che ho anche attivato uin servizio per inviare più agevolmente articoli su vari siti tra cui c'era anche quello, e gli amministratori del servizio nemmeno hanno avvisato gli utenti o il proprietario di articolista. Perchè nessuno fa nulla?

    Non so ad oggi, ma pochi giorni fa trovai il link ad articolista anche dalla sezione liste di questo sito, ed avvisai Giorgio prontamente per evitare che si infettassero PC di tutti gli utenti del forum.


  • Moderatore

    Ciao numedialab,
    nemmeno io ho trovato informazioni in rete, speravo di trovare lumi sul forum... :bho:
    Speriamo ristabiliscano il sito...

    P.S.
    Tolto articolista dalla lista dei siti per Article Marketing.


  • Moderatore

    Noto oggi, con piacere :D, che articolista.com ha risolto i suoi problemi, ora infatti è on-line e non rilevo virus.

    Ma questo brutto problemino, che ripercussioni può avere sul sito e sugli articoli inseriti dagli utenti?


  • Moderatore

    Nessuno vuol provare a rispondere? 😞
    Allora provo a ragionarci un po' io...
    Il sito articolista.com è stato bucato e inutilizzabile per circa un mese.
    Probabilmente avrà perso delle posizioni e delle visite in particolare dalla long tail, ma non è completamente sparito.
    Ritengo che in tempi relativamente brevi dovrebbe tornare tutto alla normalità a livello di posizionamento-visite.
    Anche per quanto riguarda gli utenti che hanno inserito gli articoli sul portale, non dovrebbero preoccuparsi più di tanto.
    Se un fatto di questo genere non si dovesse più ripresentare, rimarrebbe un fatto isolato, un problema momentaneo che è stato risolto.
    IMHO