• User

    Nelle prime 3 posizioni

    Salve a tutti,
    sono lo sviluppatore di un azienda che ha un sito di commercio elettronico, ieri chiama in azienda una webagency che si occupa di posizionamento sui motori di ricerca proponendomi 3 tipi di pacchetti:

    • prime 3 posizioni
    • prime 10 posizioni ovvero prima pagina
    • prime 30 posizioni

    Lui mi richiedeva per fare questo una serie di parole chiavi, e in base a quelle loro avrebbero fatto il lavoro, concludendo che avrebbero emesso fattura verso di noi solo in caso di successo, e che le mie posizioni non sarebbero state raggiunte e poi abbandonate ma avrebbero mantenuto tutto fino alla fine del contratto che era del periodo di un anno.
    Questo mi ha provocato un magone allo stomaco che non vi immaginate perchè a me piace seguire quando mi è possibile articoli che parlano di SEO, sono stato a Firenze a seguire il forum gt seguo Robin Good nei suoi interventi, insomma non sono esperto ma conosco l'argomento e sapere che qualcuno può fare questo (o almeno dice) mi fa pensare che ci siano cose superiori alle normali tecniche SEO o che qualche agenzia abbia accordi con i vari motori oppure che usino trucchi per fare questo tramite dei loro server, vorrei solo capire se esistono poteri del genere, almeno per farmene una ragione e capire in che strada mi devo orientare per il futuro, grazie.


  • Super User

    Più che altro: a quale prezzo ? Fisso oppure a seconda del lavoro svolto?

    Comunque non ci credo a queste cose.

    M.


  • User

    Infatti è quello che più volte li ho chiesto per telefono, e toccando certi tasti ho capito che sia parla di cifre che vanno oltre le 10000? parlando del pacchetto nelle prime 3 posizioni, inoltre mi ha confermato che non sono link sponsorizzati ma si parla di indicizzazione naturale.