• User

    Cambio dominio

    Buona sera a tutti.

    Ho un sito sul server aruba con dominio theamazingthailand.net ed acquistai anche il solo dominio theamazingthailand.com con redirect al primo.

    il .net ha pagerank 3 e il .com 0 essendo una registrazione "giovane" e senza sito corrispondente.

    Nonostante il pagerank ho visto tramite quei servizi che valutano il valore di un dominio che il .com ha valore molto maggiore del .net e vorrei (se possibile) avere come dominio principale theamazingthailand.com e mettere il redirect al .net.

    La mia paura e' facendo questo di perdere indicizzazione di google e pagerank.

    E' una paura legittima o non perdo niente ed anche il .com mi assume pagerank 3?

    Come posso operare per fare il tutto senza venire penalizzato da google?

    Grazie mille


  • Super User

    Quei servizi non servono a nulla, sono dei giochi tanto per divertirsi.

    Lascia il dominio dove sta, anche spostandolo non otterresti alcun vantaggio.
    Piuttosto fai un redirect vero dal .com al .net, perchè ora ti trovi con due siti duplicati.


  • User

    @Karapoto said:

    Piuttosto fai un redirect vero dal .com al .net, perchè ora ti trovi con due siti duplicati.

    cosa si intende per redirect vero? io ho usato il servizio redirect di misterdomain.eu da pannello di controllo. Non e' un vero redirect?

    Ho visto che mi da la possibilita' di inserire anche dell'html ... meglio inserire il codice classico del redirect html?
    tipo:

    [html]<HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>Redirect...</TITLE>
    <META HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="0; URL=link al .net">
    </HEAD>
    <BODY>
    Redirect in corso...
    </BODY>
    </HTML>[/html]

    Grazie


  • Super User

    I servizi redirect di quel tipo, non fanno altro che prelevare il dominio principale.
    In pratica sono un servizio clone.

    Se non puoi fare un vero redirect 301 lato server o non puoi usare l'htaccess o una pagina php, in html puoi utilizzare questo:

    <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=http://www.theamazingthailand.net">
    

    Per approfondire sul redirect: http://giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301