• User

    Non riesco a Validare 4 errori dati da W3C

    Salve,

    Ho voluto vedere quanti errori da correggere aveva il mio sito, e per questo scopo ho usato W3C Markup Validator... Inizialmente avevo 111 errori 😮 , la maggiorparte dei quali sono riuscito a togliere.. Ora me ne rimangono 4, che da quanto vedo sembra che siano tutti collegati. Il problema è che non riesco a capire come toglierli, potreste darmi una mano?

    Utilizzo Wordpress e questi sono gli errori

    **Validation Output: 4 Errors **

    • Line 979, Column 7: end tag for "div" omitted, but OMITTAG NO was specified </body**>** You may have neglected to close an element, or perhaps you meant to "self-close" an element, that is, ending it with "/>" instead of ">".

    • Line 48, Column 1: start tag was here **<**div class="Main">

    • Line 979, Column 7: Opening and ending tag mismatch: div line 48 and body </body**>**

    • Line 980, Column 7: Opening and ending tag mismatch: body line 43 and html </html**>**

    • Line 980, Column 7: Premature end of data in tag html line 2 </html**>**

    Le righe incriminate sono queste 3 ( non ho potuto scrivere l'intero codice perchè non entra in un unico messaggio)

    <div class="Main">
    </body>
    </html>

    Vi ringrazio per le future risposte!


  • User Attivo

    Da queste 3 linee di codice non è che si capisca molto..


  • User

    Sono andato avanti con gli esperimenti, posso solo dirti che chiudendo il tag <div class="Main"> rimuovo l'errore, ma va a farsi fottere anche tutto il template del sito, quindi ho lasciato l'errore...


  • User

    Beh, apri un div prima della chiusura della pagina e non lo chiudi certo ti da quegli errori... se lo lasci cosi non avrai un sito validato.
    Non capisco cosa tu intenda con "ma va a farsi fottere anche tutto il template del sito" ma probabile che tu usi dei float nel css e non li chiuda con un clear alla fine?


  • User

    nel senso che il template del sito si sfalda.

    Ho dei float nel Css, come faccio a chiuderli con un clear?

    ho ad esempio float: left; oppure float: none;


  • User

    Mon lo so..
    Ci sarebbe da vedere il sito e il relativo css.
    Ma te prova a mettere un clear:both all'ultimo div, quello che non chiudi e ovviamente chiudilo.
    Comunque vuol dire che non è crossbrowser e non è un bene fare siti non crossbrowser 😉