+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

[SEO] Inserimento Link Sitemap Pubbliche nel Footer

Ultimo Messaggio di aljoscia il:
    User L'avatar di aljoscia
    Localit
    Vicenza

[SEO] Inserimento Link Sitemap Pubbliche nel Footer

Ho un sito in cui non c' un vero e proprio men di navigazione, ma nella colonna a sinistra ci sono dei link che portano ad alcune sezioni importanti.
    Per ovviare al problema ho creato diverse sitemap pubbliche, una generale su tutto il sito e altre 6, una per ogni singola categoria del sito.

Per esempio - Sitemap Generale --> Sitemap Barca a Vela --> Sitemap Bicicletta

Dalla sitemap Generale sono linkate anche le altre 6 sitemap pi specifiche.

Il problema che le pagine che contengono le 6 sitemap delle categorie non sono direttamente raggiungibili dalla Homepage, ma possibile raggiungere direttamente soltanto la Sitemap Generale.

Ora, secondo voi pu essere utile inserire nel footer del sito i link diretti verso queste 6 Sitemap usando come anchor text la keyword per cui voglio posizionare ogni singola pagina che contiene la sitemap?

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione della domanda, ma in caso contrario non esitate a chiedere ulteriori spiegazioni

Esperto L'avatar di SEO Italy
    Ciao! Io direi che non ci sono grossi problemi ad aggiungere nel footer dei link diretti alle 6 sitemap: d'altro canto aiutano il tuo utente a navigare il sito, quindi potrebbero anche offrire un servizio utile ai visitatori (oltre che agli spider)

User L'avatar di aljoscia
    Localit
    Vicenza
    Grazie per la risposta, s in effetti quello che pensavo anch'io, adesso vedo di proporre la modifica del footer

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.