• User

    [SEO] Inserimento Link Sitemap Pubbliche nel Footer

    Ho un sito in cui non c'è un vero e proprio menù di navigazione, ma nella colonna a sinistra ci sono dei link che portano ad alcune sezioni importanti.
    Per ovviare al problema ho creato diverse sitemap pubbliche, una **generale **su tutto il sito e altre 6, una per ogni singola **categoria **del sito.

    Per esempio - Sitemap Generale --> Sitemap Barca a Vela --> Sitemap Bicicletta

    Dalla sitemap Generale sono linkate anche le altre 6 sitemap più specifiche.

    Il problema è che le pagine che contengono le 6 sitemap delle categorie non sono direttamente raggiungibili dalla Homepage, ma è possibile raggiungere direttamente soltanto la Sitemap Generale.

    Ora, secondo voi può essere utile inserire nel **footer **del sito i link diretti verso queste 6 Sitemap usando come anchor text la keyword per cui voglio **posizionare **ogni singola pagina che contiene la sitemap?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione della domanda, ma in caso contrario non esitate a chiedere ulteriori spiegazioni 🙂


  • User Attivo

    Ciao! Io direi che non ci sono grossi problemi ad aggiungere nel footer dei link diretti alle 6 sitemap: d'altro canto aiutano il tuo utente a navigare il sito, quindi potrebbero anche offrire un servizio utile ai visitatori (oltre che agli spider)


  • User

    Grazie per la risposta, sì in effetti è quello che pensavo anch'io, adesso vedo di proporre la modifica del footer 🙂