• User Attivo

    Non tutti i backlink vengono riportati su google webmaster

    Salve, ho inserito mesi fa un link in un sito esterno che ha PR5, vista la forza di questa pagina la copia di cache viene aggiornata ogni giorno (Googlebot ci passa molto spesso).

    È un DOFOLLOW.

    Guardando il codice della pagina il link è riscitto in html dove al posto delle " c'è un apice '

    esempio

    <a href='nomesito.com'>sito</a>

    Dopo due mesi non mi risulta su Google Webmaster questo link, mi sembrano tanti 2 mesi soprattutto visto che della pagina viene fatta una copia di cache ogni giorno e il link che ho inserito oramai è acquisito...

    Il problema è non tanto il fatto che il link sia riportato su Google Webmaster ma se passa valore o meno..

    Già i link solo testuali non vengono riportati e probabilmente Google non gli da valore...

    Che gli apici al posto delle " nel link escludano il link? Qualcuno ha su Google Webmaster segnalati dei backlink con apici?


  • User Attivo

    Mi sono accorto che su Google Webmaster ho altri backlink che questa volta vengono riportati e non hanno le virgolette " ma gli apici ' alcuni non hanno nessuno dei due ma vengono comunque riportati.

    Il problema allora non è quello, la situazione si complica..


  • User Attivo

    Anchor text del link è nero e lo sfondo è bianco, è impossibile che non lo veda..

    La grandezza è normale.

    Che sia un ritardo? Qualcuno ha altre idee?


  • Moderatore

    Ciao vocalis.

    La motivazione più plausibile è che vi sia un ritardo (anche se 2 mesi sembrano tanti) ma che il collegamento passi normalmente valore.

    Vi sono comunque una serie di tecniche per le quali l'utente vede un link che il motore non tratta come ci si aspetterebbe (senza usare il rel "nofollow" o bloccare l'indicizzazione della URL): ad esempio il link potrebbe essere stato scritto in Javascript, oppure il sito potrebbe fornire una versione differente della pagina al bot di Google o ancora potrebbe esservi il metatag robots settato su nofollow.

    Se ci puoi segnalare la pagina ed il link, è più facile per noi aiutarti ed essere meno generici.

    In attesa di nuovi indizi, ti auguro buon lavoro!


  • User Attivo

    @LaBussola said:

    [...]

    Ho aperto la versione in HTML della pagina ed è tutto regolare.

    Il metatag robots è settato su follow.


  • User

    Quello che più conta è: la posizione nelle SERP è migliorata? C'è stato un aggiornamento del pagerank pochi giorni fa: il tuo sito ha un pagerank più alto? E' aumentato il traffico proveniente dai motori di ricerca?


  • User Attivo

    La posizione non é migliorata é una serp molto competitiva non basta un backlink a pr5 a farla muovere.. riguardo all'aggionamento del pagerank la pagina in questione ha già un pr5 non basta un backlink a pr5 in aggiunta per andare a pr6..

    queste cose sono elementari.. il problema é un'altro..


  • User Attivo

    Il link che avevo inserito mesi fa nessuna traccia su google webmaster mentre un'altro link sempre messo sullo stesso sito poco più di una settimana fa oggi é stato segnalato da google webmaster.

    Problema in parte risolto e a questo punto lo attribuisco interamente agli aggiornamenti di google webmaster per i backlink.

    Oggi mi son accorto di un'altro problema di google webmaster sempre rimanendo in tema backlink , ho provato a vedere se il numero di backlink che mi segnala sono corretti , per una pagina me ne segnala 12 ma me ne riporta 56..

    ho detto tutto...


  • Moderatore

    Puoi provare anche con SEO SpyGlass, comunque ogni tool per i BL dà risultati diversi purtroppo.


  • User Attivo

    Google webmaster ha tolto le date in cui i backlink vengono rilevati.

    Comunque uso yahoo site explorer e google webmaster i risultati sono praticamente identici unica differenza yahoo site explorer li segnala prima..