• User Attivo

    parole chiave e virgolette, ecco come cerco le keyword

    Ciao a tutti,

    nella costruzione delle pagine dei miei siti in lingua inglese, ho proceduto in questo modo a fare la ricerca delle parole chiave: dopo aver individuato diversi suggerimenti attraverso Traffic Travis o Google Keyword Tool, li ho scremati in questo modo.

    • ho scelto parole chiave con ricerche mensili comprese tra 1.000 e 50.000
    • ho inserito in google "parola chiave"
    • se non aveva più di 100.000 risultati, ho inserito allintitle:"parola chiave"
    • se non aveva più di 5.000 risultati, ho inserito allinanchor:"parola chiave"
    • se non aveva più di 1.000 risultati, veniva scelta come chiave primaria

    Successivamente m'è venuto un dubbio però:
    una parola chiave come "dog online training" passerebbe tutti i risultati elencati, tuttavia senza virgolette google trova quasi 50 milioni di risultati...quindi non riesco a capire se sia una parola chiave facile o difficile da posizionare :mmm:


  • User Attivo

    Nessuno?

    Alcuni mi hanno sollevato dubbi sull'omissione della ricerca dei risultati nelle serp per la parola chiave senza virgolette...

    Però questo tipo di ricerca trova anche siti non ottimizzati per la determinata parola chiave, e che quindi si potrebbero facilmente superare...qualcuno concorda?


  • User

    IMHO, la ricerca con allintitle è molto più selettiva e quindi è inutile fare quella per le parole chiave con o senza virgolette.