• User Newbie

    Pagine non indicizzate con i tag completi da google

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi un chiarimento riguardo alle pagine del nostro sito [url=http://www.ciaosardinia.com]Sardinia Holiday - Discover Sardinia with Ciaosardinia, portale turistico sulla Sardegna gestito dall'Aeroporto di Obia Costa Smeralda.
    Alcune pagine, nonostante abbiano un codice Html specifico (che abbiamo inserito manualmente dal nostro back office, pagina per pagina), vengono indicizzate da Google solo con l'URL [url=http://www.ciaosardinia.com]Sardinia Holiday - Discover Sardinia with Ciaosardinia, cioè senza i tag o magari solo con il title senza la description.
    Qualcuno di voi mi saprebbe dire perchè questo succede e cosa dovremmo fare per evitarlo, dato che per l'utente non credo che sia molto di appeal vedere un semplice URL nei risultati di ricerca?!
    Grazie mille
    Anna


  • User Attivo

    A quali pagine ti riferisci in particolare?
    Giusto per fare un controllo.
    🙂


  • User Newbie

    @jck said:

    A quali pagine ti riferisci in particolare?
    Giusto per fare un controllo.
    🙂
    per esempio, se digiti su google site:[url=http://www.ciaosardinia.com]Sardinia Holiday - Discover Sardinia with Ciaosardinia e vai alla pagina 7, il secondo risultato (non il primo che linka ad una home sbagliata) è la ns home, che però ha i suoi tag specifici come puoi vedere dal codice html della home stessa?! E questa è solo una!!:bho:


  • User Attivo

    Molto strana come cosa.

    L'unica cosa che mi viene in mente dopo un rapido controllo è che voi passate certe variabili a seconda di quale sezione si clicca, quindi è una home dinamica.

    La pagina rimane sempre la stessa ma i meta cambiano.

    Penso che lo spider capisce che la pagina è la stessa quindi non gli passa i valori dei metatag.

    Questo è solo una mia ipotesi, ma potrebbe anche essere altro.

    🙂


  • User Attivo

    Non riesco ad entrare nel sito (clicco sulla bandierina, ma nothing happens), ma credo che la supposizione di jck non sia perfetta. Molti ofrum,ingatti, restituiscono l epagine con url tipo index.php?showforum=2 (ovvero sempre con index.php seguito da parametri), ma vngono indicizzati perfettamente.


  • Super User

    Avete pubblicato la googlesitemap? perchè secondo me con quella risolvete il problema nel giro di qualche giorno.

    :ciauz:
    Nicola

    p.s. se cosi' fosse, facci sapere poi come va..