• User

    Indicizzazione google

    Ciao a tutti,spero che qualcuno mi potrebbe dare una mano,ho un sito web bedbreakfastdangelo.com che google non indicizza,anzi avvolte si tipo ieri si trovava in seconda o terza pagina scrivendo bb palermo - B&B Palemo - Bed and Breakfast Palermo.
    Il dominio ha due anni di vita il primo anno tutto ok andava bene ma adesso niente,può essere perché ho creato anche un altro sito sempre mio bbpalermodangelo.it che ci somiglia?
    Spero che qualcuno mi dia una mano vi prego grazie a tutti ciao ciao.

    Ps: da un mesetto comunque ho sostituito tutto il template del sito bedbreakfastdangelo.com.


  • Moderatore

    Ciao giase82,
    la situazione che descrivi non è chiarissima (per quali chiavi sei stato ben posizionato? Cosa intendi con "non indicizzato"?), provo comunque a darti qualche consiglio.

    1. I testi del tuo sito sono particolarmente scarsi e duplicati (vedi qui);
    2. Come è facile capire da questa ricerca, Google ha grossi problemi a capire quali pagine compongano realmente il tuo sito: ha nell'indice 3 copie della home page (bedbreakfastdangelo.com/?aid=304856, bedbreakfastdangelo.com/ e bedbreakfastdangelo.com/home.htm), alcune URL che restituiscono errore 404 ed altre collegamenti a pagine vuote;
    3. Il secondo sito che hai creato è una copia quasi identica del primo e porta al dominio principale attraverso un redirect in Javascript che sostituirei immediatamente. Non puoi mostrare a Google una pagina ed agli utenti un'altra. Applica piuttosto, URL per URL, un redirect 301 (se non sai come comportarti, utilizza questa guida);
    4. Scorcia un pochino qualche tag title (e volendo anche il meta keywords).

    I problemi 2 e 3 sono sicuramente i più gravi: ti consiglio di intervenire subito. Se non lo hai già fatto iscriviti agli Strumenti per Webmaster di Google, ti aiuteranno a prendere il controllo della situazione.

    Spero che anche altri utenti possano dire la loro sul tuo caso.

    Per il momento ti saluto e ti auguro buon lavoro!


  • Moderatore

    In effetti, la struttura del sito web è un poco caotica, dal punto di vista dei motori di ricerca. Oltre a quanto già detto, lavora per rendere il sito più "comprensibile": riorganizza la struttura del sito, verifica la sitemap, utilizza il Canonical e gli strumenti offerti da Google Webmasters.


  • User

    Ciao Ragazzi, grazie molto per l'aiuto, intendevo che scrivendo su google bb Palermo - B&B Palermo - bed and breakfast palermo una di queste ricerche, ero nelle prime pagine al massimo alla terza, ma adesso non più anzi alcune volto ma raramente ritorna tutto normale ma dopo li riperde dinuovo le pagine,comunque adesso ho fatto qualche modifica su www bedbreakfastdangelo.com, invece su www bbpalermodangelo.it ho tolto tutte le pagine tranne l'index che ho messo un redirect.
    Spero che mi darete qualche altro consiglio [...]