• User Newbie

    Problemi in seguito all'aggiornamento del sito.

    Premesso ho fatto un aggiornamento totale del sito:
    il vecchio sito usciva sempre tra le notizie di Google News... aveva 6 site link...

    Dopo l'aggiornamento ovviamente i site link non funzionano più e molti link mi risultano non trovati (perché del vecchio sito).

    Cosa devo fare per non perdere posizionamento???
    Grazie in anticipo...


  • Moderatore

    Ciao dos351 e benvenuto sul Forum.
    Ho spostato qui la tua domanda perché merita uno thread dedicato: in futuro apri tu stesso una nuova discussione ogni volta che ti trovi ad esporre un problema.

    Per quanto riguarda il tuo caso, tutto fa pensare che le URL delle tue pagine siano cambiate durante l'aggiornamento: per non perdere visitatori devi assolutamente fare in modo che i nuovi contenuti si posizionino ai vecchi indirizzi oppure redirigere tramite redirect 301 tutte le vecchie URL sulle nuove.

    In questo momento hai praticamente cancellato gli indirizzi ai quali Google veniva a cercare i tuoi documenti ed ai quali inviava utenti, per non parlare poi dei backlink che puntavano al tuo sito: ora non contribuiranno più al tuo posizionamento.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, per il momento ti auguro buon lavoro!