• User Attivo

    Il comando link: su GG non funziona bene!

    Ragazzi non so se avete notato, ma il comando per visionare i backlink non restituisce più tutti i risultati ! Nel mio caso su un totale di 11 bl me li mostra 2.... [url=http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG%2CGGLG%3A2006-15%2CGGLG%3Ait&q=link%3Awww.furious.altervista.org&btnG=Cerca&meta=]link:www.furious.altervista.org - Cerca con Google

    Fino a qualche giorno fa, invece, oltre ai risultati mostrati c'era la classica stringa con su scritto "mostra risultati simili..." che consentiva di vedere tutti i bl. Che sia un lapsus momentaneo del grande G?


  • User Attivo

    no è sempre stato cosi'.

    fa un po' il prezioso...il signorino

    grazie,

    nik


  • Super User

    Fa vedere sempre e solo quelli più rilevanti.

    A presto


  • User Attivo

    Fino a qualche giorno fa, invece, oltre ai risultati mostrati c'era la classica stringa con su scritto "mostra risultati simili..." che consentiva di vedere tutti i bl

    Ragazzi mi vedo costretto a autoquotarmi e mettere in evidenza la frase:
    ** c'era la classica stringa con su scritto "mostra risultati simili..."* *

    Se mi volete prendere per fesso e dirmi che anche prima era così, beh vi sbagliate di grosso! Adesso non ricordo di preciso cosa c'era scritto su quella frase in basso, ma vi assicuro che c'era un link in fondo alla pagina del tipo "mostra risultati omessi... " o una cosa del genere. Grazie a questo dopo l'ultimo aggiornamento dei bl ero stato in grado di riuscire a vederli tutti: a riprova di questo il fatto che ce n'erano alcuni dei miei post sul Gt (non me li sono inventati adesso!). Forse voi 2 non ve ne siete mai accorti di quella scritta... mah...


  • Super User

    @Furious said:

    Se mi volete prendere per fesso e dirmi che anche prima era così, beh vi sbagliate di grosso!

    credo stai andando di fretta, calmo 😉

    in questo momento vedo solo 2 BL provenienti da una directory di shinystat.com

    mostra risultati simili... ora non lo vedo... cosa vul dire quella scritta?

    vuol dire che google ha omesso la visualizzazione di di alcuni risultati perchè considerati simili a quelli mostrati e quindi poco significativi

    🙂


  • Super User

    @"Furious" said:

    Se mi volete prendere per fesso e dirmi che anche prima era così, beh vi sbagliate di grosso! Adesso non ricordo di preciso cosa c'era scritto su quella frase in basso, ma vi assicuro che c'era un link in fondo alla pagina del tipo "mostra risultati omessi... "
    Ciao Furious,
    Leggendo le risposte di nikita e **angelweb **non mi è sembrato di scorgere alcun tentativo di prenderti in giro, ti chiedo quindi di moderare i toni, che si è tutti qui per collaborare, nei limiti del possibile 🙂

    La frase cui fai riferimento, che appare al fondo dei backlink è "...ripetere la ricerca includendo i risultati omessi" cliccato il quale, nella stragrande maggioranza dei casi mostra ulteriori link interni (tuoi o di altri siti che ti linkano) che per loro natura possono essere omessi nell'output iniziale del comando link:

    Ora, nel chiedere "assistenza", hai però dimenticato alcuni dettagli a mio parere importanti: cliccando quel link cosa ti usciva? link da altri siti? quali? link interni (dal tuo stesso dominio)? un mix delle due cose?

    Senza escludere un glitch temporaneo di Google nella restituzione dei link, esistono dei fenomeni per i quali è impossibile, a meno che non si passino 24 ore al giorno su Google a fare test, prove, osservazioni , dare risposte CERTE.

    Ora hai osservato questo per il tuo sito, e affermi che dopo l'aggiornamento dei Backlink (14/14 luglio) vedevi il "...ripetere la ricerca includendo i risultati omessi". Vediamo adesso se altri hanno fatto la stessa osservazione sui loro siti (io no, sinceramente) e vediamo se le cose tornano alla normalità nei prossimi giorni.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Ciao Furious,
    Leggendo le risposte di nikita e **angelweb **non mi è sembrato di scorgere alcun tentativo di prenderti in giro, ti chiedo quindi di moderare i toni, che si è tutti qui per collaborare, nei limiti del possibile 🙂

    La frase cui fai riferimento, che appare al fondo dei backlink è "...ripetere la ricerca includendo i risultati omessi" cliccato il quale, nella stragrande maggioranza dei casi mostra ulteriori link interni (tuoi o di altri siti che ti linkano) che per loro natura possono essere omessi nell'output iniziale del comando link:

    Ora, nel chiedere "assistenza", hai però dimenticato alcuni dettagli a mio parere importanti: cliccando quel link cosa ti usciva? link da altri siti? quali? link interni (dal tuo stesso dominio)? un mix delle due cose?

    Senza escludere un glitch temporaneo di Google nella restituzione dei link, esistono dei fenomeni per i quali è impossibile, a meno che non si passino 24 ore al giorno su Google a fare test, prove, osservazioni , dare risposte CERTE.

    Ora hai osservato questo per il tuo sito, e affermi che dopo l'aggiornamento dei Backlink (14/14 luglio) vedevi il "...ripetere la ricerca includendo i risultati omessi". Vediamo adesso se altri hanno fatto la stessa osservazione sui loro siti (io no, sinceramente) e vediamo se le cose tornano alla normalità nei prossimi giorni.

    Cordialmente,
    Stuart

    Mi sono un pò alterato e me ne scuso, ma non volevo fare il "signorino prezioso" come qualcuno ha sentenziato. Cmq hai ricordato in pieno la frase che compariva "ripeti la ricerca includendo i risultati omessi" 😉 Era proprio quella a cui mi riferivo.
    Gli altri 9 risultati (bl) erano provenienti da giorgiotave e da alcune directory e quindi non erano simili nè non pertinenti al comando :link. Per me sarebbe importante poterli rivedere perchè vorrei studiare e capire qualcosa in più sui bl,
    grazie e scusate ancora per il mio piccolo flame :ciaosai:


  • Super User

    Non era mica un flame, figurati 🙂

    In ogni caso non è stata una questione mnemonica, è bastato fare link:sitoacaso.biz e andare avanti nei risultati finchè non l'ho trovato. Facile visto che appare nel 99.9% dei siti che hanno vissuto almeno un export dei BL.

    Premetto che NON SO il motivo per cui in questo momento non visualizzi quell'opzione, considera che:

    Google considera tutti i link contenuti in pagine presenti in archivio (quindi anche quelli non visualizzati con il comando link)

    e che per sapere chi e come ti linka, puoi usare (anzi, scelta raccomandata) MSN, che è di gran lunga più completo.

    Quindi lo studio dei link che hai intenzione di fare, può passare attraverso altri strumenti che non il semplice link: su Google 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatore

    Tanto per dire, tempo fa G dava solo i link con pr>=3. Ora li mostra con un metodo alquanto particolare e studiato da i migliori ingegneri del codice: il metodo NDCM.

    Tale metodo prende spunto da un motto latino, utilizzato pare da Nerone, nel bruciare Roma.

    Ad un generale che gli chiese: a Nerò, ndò cominci a mette fuoco?
    Ndo C***o Me Pare, da cui l'acronimo.

    Ps risultati migliori li ottieni utilizzando lo stesso comando su msn.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ovviamente avevo già provato su Msn... stesso risultato :bho:
    Anke su Msn usano l'NDCM a quanto pare... 😄 Speriamo si tratti di una cosa momentanea!


  • Super User

    @Furious said:

    Mi sono un pò alterato e me ne scuso, ma non volevo fare il "signorino prezioso" come qualcuno ha sentenziato.
    Stai tranquillo 🙂

    @nikita said:

    fa un po' il prezioso...il signorino Signorino prezioso era evidentemente riferito a Google, e non a te :sbonk:

    P.S. usa questo [url=http://search.yahoo.com/siteexplorer]Yahoo! Site Explorer


  • Super User

    @"Furious" said:

    Ovviamente avevo già provato su Msn... stesso risultato
    Non mi sembra:
    [url=http://search.msn.com/results.aspx?q=link%3Afurious.altervista.org&FORM=QBRE]MSN Search: link:furious.altervista.org

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatore

    Io ne vedo 21:
    MSN Search: link:furious.altervista.org
    😐

    Added: uff. Arrivo sempre dopo 😄


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    Stai tranquillo 🙂

    Signorino prezioso era evidentemente riferito a Google, e non a te :sbonk:

    P.S. usa questo [url=http://search.yahoo.com/siteexplorer]Yahoo! Site Explorer

    ... mi pareva strano infatti che mi canzonasse così, chiedo scusa a Nikita! :perfavore:
    I link che mi dava Gg erano diversi per numero e genere di quelli che restituisce Msn (solo alcuni sono uguali) e quelli che dà il comando site explorer di Yahoo (grazie cmq per il comando di Yahoo, malvisto phpista 😉 ) :bho:
    Cmq per onor di cronaca me ne comparivano 0 su Msn perchè io facevo www.furious.... e non http://furious...


  • User Attivo

    @Furious said:

    Mi sono un pò alterato e me ne scuso, ma non volevo fare il "signorino prezioso" come qualcuno ha sentenziato.

    Veramente si capisce benissimo che si riferiva a Google, in quanto non mostra tutti i risultati, non a te... :rollo:


  • Bannato Super User

    @massy said:

    Tanto per dire, tempo fa G dava solo i link con pr>=3. Ora li mostra con un metodo alquanto particolare e studiato da i migliori ingegneri del codice: il metodo NDCM.

    Tale metodo prende spunto da un motto latino, utilizzato pare da Nerone, nel bruciare Roma.

    Ad un generale che gli chiese: a Nerò, ndò cominci a mette fuoco?
    Ndo C***o Me Pare, da cui l'acronimo.

    Ps risultati migliori li ottieni utilizzando lo stesso comando su msn.

    :ciauz:

    fantastico!!!

    comunque, personalmente, il comando link: lo utilizzo solo su msn, e al limite su yahoo, non più su gg, sia per il fatto che è poco preciso, sia per il fatto che vedo meno risultati!!! hi hi hi!!!
    ma è vero che ora non mostra solo quelli con pr >=3?