• User Attivo

    Avere troppi page rank in fretta ti fa bannare?

    Ragazzi procedo con il nostro progetto "segui la guida di Stuart" e se mi danno l'ok dall'amministrazione posto il link del/i nostro/i sito/i.

    Sto procedendo con le directories ma devo ancora capire bene quali, ma la mia domanda è questa.

    Stiamo iniziando a ricevere molti backlinks con page rank 5-6 dai nostri clienti, proponiamo spesso alle aziende che comprano da noi uno sconto per avere un link o un banner nella loro home.
    Ne avremo circa 10 al mese, è troppo? Non rischiamo di avere problemi e farci bannare?


  • Bannato Super User

    non so risponderti alla domanda...anche se il mio parere è: no!
    comunque, per chiarezza, sarebbe più giusto scrivere che "stiamo iniziando a ricevere molti backlink da siti con page rank 5/6"...
    :ciauz:


  • User Attivo

    @cibino said:

    non so risponderti alla domanda...anche se il mio parere è: no!
    comunque, per chiarezza, sarebbe più giusto scrivere che "stiamo iniziando a ricevere molti backlink da siti con page rank 5/6"...
    :ciauz:

    corretto tnx


  • Bannato Super User

    😉


  • Bannato User Attivo

    Molto dipende anche da quanti link in uscita hanno le pagine che ti linkano , immagina se ognuna di esse ha 100 link in uscita il PR che ti passa non e' chissa'che. Mi preoccuperei poco del PR e cmq se porti al sito backlink testuali e spontanei male non gli fa di sicuro.

    Saluti.


  • Super User

    @"Dortyk" said:

    Ragazzi procedo con il nostro progetto "segui la guida di Stuart" Mettermi un po' meno ansia da prestazione no eh?...

    @"Dortyk" said:

    Sto procedendo con le directories ma devo ancora capire bene quali Simple: quelle che passano pagerank e che non richiedono link di ritorno 🙂

    @"Dortyk" said:

    Stiamo iniziando a ricevere molti page rank 5-6 dai nostri clienti, proponiamo spesso alle aziende che comprano da noi uno sconto per avere un link o un banner nella loro home. Complimenti. Sconto in cambio di link. Formidabile.
    I maligni direbbero che fondamentalmente compri link, ma a mio parere si tratta di "promozione". Per i SE e i MA, vedi sotto.

    @"Dortyk" said:

    Ne avremo circa 10 al mese, è troppo? Non rischiamo di avere problemi e farci bannare? Un ritmo di 10 link al mese, non è tanto elevato da destare sospetti (mediamente uno ogni tre gg... gli spammer tra commenti in blog/forum, sitewide, doorway ne tirano sù centinaia al giorno). Da questo punto direi che puoi stare tranquillo.

    Tuttavia...

    se vieni scoperto che compri i link forse non vieni bannato, ma viene del tutto annullato l'effetto dei link. Un link acquistato in genere è facilmente rilevabile a occhio: è off topic, è piazzato in un contesto non legato ai contenuti del sito, talvolta è insieme ad altri link acquistati da altri siti.

    Quindi anche a costo di fare sconti maggiori, cerca di diversificare la modalità di acquisizione link: banner, link testuali, link all'interno di piccoli paragrafi, e soprattutto poni attenzione non solo al PR del sito che ti linka, ma anche al suo topic generale.

    Difficile che ti bannino se acquisti link, ma se ti annullano l'effetto dei link (andando a ripercuotersi non solo sul tuo sito, ma anche su chi ti linka) rischi di droppare nelle serp senza mai sapere perchè.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Bannato Super User

    è vero! questa cosa dell'annullare l'effetto link se scoprono che è stato comprato mi era sfuggita! grande stuart!
    comunque è interessante come idea quella di proporre sconti se piazzano il backlink...c'è solo da stare attenti che i siti trattino di argomenti simili, solo che, nella maggiorparte delle volte, ed in campo commerciale, si tratta di concorrenza.
    anche se, lavorando un po' di fantasia...


  • User Attivo

    Wow grazie ragazzi,
    allura chiariamo....STU non preoccuparti se falliamo nel posizionarci dò la colpa a te 😉

    A parte gli scherzi la tua guida è perfetta Gio mi ha dato un gran consiglio linkandola.

    Per il BL mi pisego meglio: i back link sono piazzati in siti a tema, ossia non prendiamo back link dal panettiere se noi vendiamo computers. Certi nostri clienti , tipo videogiocatori e siti di recensioni di videogiochi, ci linkano (la maggior parte delle volte spontaneamente) e questo a noi non dispiace e per restituire il favore facciamo spesso uno sconto.
    Ma non stiamo "comprando" i link, diciamo che è uno scambio di favori, loro linkano e noi ad esempio gli regaliamo un gioco in più 😉
    La mia ditta crede molto nel posizionamento e nel sito internet per quello oltre a me che sono il webmaster abbiamo sistemisti e programmatori php all'opera. Il mio compito è quello di vedere quanto ci può aiutare ottimizzare il sito e portare i nostri utenti da 100 al giorno a 500 al giorno.
    Per ora il sito è molto molto bello, a mio modesto parare, e pieno di info (non a caso ma utili per i nostri clienti), ed è fatto in 2 lingue. Spero che il nostro page rank inizi a salire ma sopratutto che gli utenti diventino sempre più.

    Comunque per il page rank ho capito.

    ps per Stuart: pensavamo con Gio a questo punto di aprire un post intero per spiegare passo per passo quello che sto facendo tramite la tua guida e vedere cosa ne esce fuori (se ho l'ok per postare il link) ti darebbe fastidio?


  • Super User

    @"Dortyk" said:

    Per il BL mi pisego meglio: i back link sono piazzati in siti a tema, ossia non prendiamo back link dal panettiere se noi vendiamo computers. Certi nostri clienti , tipo videogiocatori e siti di recensioni di videogiochi, ci linkano (la maggior parte delle volte spontaneamente) e questo a noi non dispiace e per restituire il favore facciamo spesso uno sconto.
    Ma non stiamo "comprando" i link, diciamo che è uno scambio di favori, loro linkano e noi ad esempio gli regaliamo un gioco in più 😉 Tecnicamente, fare uno "sconto" o "un regalo" in cambio di qualcosa è comunque comprare 😉
    Il concetto di "comprare" per Google è allargato a tutte quelle circostanze in cui un link non sia al 100% spontaneo e disinteressato.

    Ma visto come stai organizzando la ricerca e l'acquisizione di backlink, direi che stai facendo tutto alla perfezione 🙂

    @"Dortyk" said:

    ps per Stuart: pensavamo con Gio a questo punto di aprire un post intero per spiegare passo per passo quello che sto facendo tramite la tua guida e vedere cosa ne esce fuori (se ho l'ok per postare il link) ti darebbe fastidio? Fastidio no, ma mi sentirei esageratamente in imbarazzo 😄

    Sarebbe però interessante un caso studio di un sito partito da zero e posizionato tramite miglioramento dei fattori onpage (su cui verte il 90% della mia guida) e dei fattori offpage (backlink, traffico).
    Magari in LABORATORIO SEO, che è una sezione di gran lunga più appropriata per una case history completa.

    Però questo indipendentemente dalla mia guida, che non è altro che una raccolta di suggerimenti e conoscenze seo che darebbe chiunque in un Forum, o che girando per la Rete, in un modo o nell'altro chiunque potrebbe acquisire autonomamente.
    E' come una tesi di ricerca, niente di particolarmente innovativo. Anzi, dopo 2 mesi e mezzo la vedo già obsoleta.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Dortyk said:

    ...proponiamo spesso alle aziende che comprano da noi uno sconto per avere un link o un banner nella loro home.:mani: bravi ottima idea!
    @Dortyk said:
    Ne avremo circa 10 al mese, è troppo? Non rischiamo di avere problemi e farci bannare?No, secondo me non avrete problemi, anzi, vedrete ben presto buoni risultati.
    Penso che non ci sia niente di meglio di una crescita costante e ragionevolmente moderata di backlink per "simulare" un sito che genera interesse crescente negli utenti.

    Non trascurare il riferimento di Stuart alla modalità di inserimento dei link nei vari siti.
    L'ideale sarebbe una paginetta specifica dedicata all'argomento contenente nel testo un link al vostro sito ( o più di uno, magari a pagine interne).
    Anche a costo di avere il link in una pagina con PR minore.

    La case-history sull'applicazione dell'ottimissima opera omnia di Stuart (tiè :2: sarebbe interessante.

    In laboratorio?


  • Bannato Super User

    quindi, beke, te dici che magari rinuncio a un po' di pr, ma non rischio e mi faccio linkare in una pagina "dedicata"?
    non fa una grinza...:)


  • Super User

    Quoto beke ---tranne quando dice "opera omnia di Stuart" :lol:

    Se il fine è unicamente quello di accrescere il PR, è un conto.

    Siccome però in teoria il fine è quello di posizionare il più in alto possibile il proprio sito nelle serp, una pagina dedicata e ontopic è assolutamente più efficace di un singolo link da un home page a PR alto.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Bannato Super User

    ho capito!
    grazie stuart...
    :ciauz:


  • Super User

    @Stuart said:

    Siccome però in teoria il fine è quello di posizionare il più in alto possibile il proprio sito nelle serp, una pagina dedicata e ontopic è assolutamente più efficace di un singolo link da un home page a PR alto.Senza contare il fatto che potrebbe convenire anche in termini di "barretta lunga", infatti in una homepage con PR5 ti potresti trovare a dividere il pagerank con altri 20 link, mentre sulla tua paginetta PR3, specifica e ben tematizzata, oltre a quelli di navigazione ci sarebbero solo i tuoi (e magari uno o due "istituzionali" giusto per dare un taglio più obbiettivo alla pagina se non è una recensione).
    Insomma, in un caso come questo, dove i rapporti con i webmaster sono buoni, è possibile mettersi daccordo e non serve neanche un link di scambio... è un crimine non provarci.


  • User Attivo

    si in molti siti abbiamo un back link all'interno di una pagina che parla di noi e del rapporto con la ditta nostro cliente. direi in effetti molto più utile.
    Per quanto riguarda il laboratorio mi sa che da questo fine settimana inizio almeno sia noi che voi avremo un unico post con molte più info.
    I nostri obbiettivi in ordine di importanza:

    1 - portare i nostri utenti giornalieri (solo persone interessate a ciò che vendiamo) da 100 a 500 (primo step)
    2 - Aumentare la nostra posizione in google
    3 - Aumentare la nostra poszione su Alexa almeno tra i primi 200,000
    4 - Battere i nostri concorrenti come visibilità

    😉


  • Bannato Super User

    avevo lasciato indietro questo fatto della dispersione di pr se il mio backlink è sulla home (quindi condiviso con altri link) e anche il fatto che, con una pagina "dedicata", si è in grado di ottenere un maggior effetto topic è quindi ottenere un backlink molto ma molto più efficace...
    devo ancora studiare parecchio!!!
    🙂


  • User Attivo

    Scusate se vado OT, potreste linkare la guida di Stuart?

    Grazie


  • Community Manager

    @Giacomo79 said:

    Scusate se vado OT, potreste linkare la guida di Stuart?

    Grazie

    La guida di Stuart è linkata da un post in rilievo 🙂

    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/5-regole-del-forum-e-link-utili-21-11-2005-a.html

    😄

    Stuart, così faccio leggere il regolamento LOL 😄

    Bellissimo post, grazie per la condivisione che apprezzo molto. Dai dai, facci sapere passo passo 🙂


  • User

    dico anch'io la mia...

    Secondo me non è tanto importante se la pagina che ti linka sia con PR 6/5/4/3, quello che conta e che sia in una pagina possibilmente tematizzata con il tuo sito.
    Ad esempio se hai un sito che vende mobili, cerca di avere un backlink da una pagina del sito del tuo cliente (se cio è possibile ovviamente) che tratti di argomenti vicini al termine mobili, come ad esempio arredamento/armadi/....

    ciao


  • Bannato Super User

    esatto...però se questa pagina ha un pr medio/alto...meglio! 😉