• User

    aiuto su sito con key difficili

    scusate se sembra una consulenza ma ho un sito che non capisco bene perchè non si posiziona benino (per benino penso nelle prime 2 pagine di google) per le key "volkswagen milano" e "audi milano" vi posto il link in modo da non fare span
    (aggiungete voi il www e attacate il .it)
    sestoautoveicoli .it

    è simile per contenuti e titoli ad altri siti che gestisco e le pagine indicizzate direi che sono un bel po'

    so che sembra una consulenza non non riesco a capire bene perchè

    grazie spero che qualcuno mi dica qualcosina

    ciao a tutti


  • Bannato Super User

    di sicuro è più difficile posizionarsi bene su google!
    però con il tool che ti posto qui sotto non mi sembra che tu sia posizionata male negli altri motori di ricerca con le key indicate.
    forse dovresti aumentare un po' la link popularity e, credo, aspettare...:)
    comunque, ovviamente, prima attendi anche i consigli dei mille utenti più esperti di me 🙂
    [url=http://www.seoutility.com/it/ranking_check.htm]ranking check tool


  • Moderatore

    Quanto tempo ha il sito?

    Per essere in testa per le chiavi più competitive, devi lavorare molto (al 90% IMHO) su fattori esterni al sito, come i BL.

    Cerca di ottenere quanti più Back Link puoi, magari addirittura spontanei (ad esempio con l'iscrizione alle directory o con l'article marketing... 😉 )


  • User

    il sito a circa 4 anni ma il rifacimento del layout è di circa un annetto

    grazie per i consigli comuque per voi è un discorso di BL?


  • Bannato Super User

    non ne hai molti, prova a fare un giro sui tre motori con il link:, mi pare che su yahoo stai a 0, su gg ne hai un centinaio, però alla fine sono solo 4-5 i domini (gli altri sono pagine interne), mentre su msn mi pare meglio, ma non ricordo bene.
    scusami, avevo guardato prima, non ricordo bene...se non fossi di corsa ti descriverei i dati in maniera più dettagliata.
    sorry...:)


  • Moderatore

    @diego78 said:

    il sito a circa 4 anni ma il rifacimento del layout è di circa un annetto

    grazie per i consigli comuque per voi è un discorso di BL?

    Il sito è anzianotto, quindi bene 😄

    IMHO 90% è discorso di BL... 🙂


  • User

    ok grazie da lunedì provo a iscrivere il sito in alcune direcotry grazie


  • Bannato User Attivo

    Sicuramente di BL ne ha bisogno , però a parer mio lavorerei anche sui contenuti , diciamo aumentandoli e soprattutto con i termini volkswagen e audi .

    Spero di esserti stato utile e di non aver detto castronerie.;)


  • Super User

    @diego78 said:

    scusate se sembra una consulenza ma ho un sito che non capisco bene perchè non si posiziona benino (per benino penso nelle prime 2 pagine di google) per le key "volkswagen milano" e "audi milano" vi posto

    alcuni spunti:

    on-site:

    • nel tag keywords c'è wolkswaggen
    • nella home c'è molto codice e poco testo
    • il testo cercherei di metterlo in una forma h1, h2, h3 magari regolandoli con fogli di stile esterni
    • costruirei un menu di "navigazione" testuale, (magari a fondo pagina) con anchor link con le keyword verso pagine interne.
    • cambierei il title della home con una maggior relazione alle keyword di interesse tipo: " Concessionaria AUDI e WOLKSWAGEN MILANO, Sestoautveicoli"
    • rinomina qualcuna delle pagine o utilizza qualche cartella per inserire le keyword anche nell'url ... sestoautoveicoli.it/volkswagen-milano/offerte.aspx ...ecc ecc

    fattori esterni:

    • il PR 1 visualizzato ora sulla toolbar è indice di pochi buoni BL ottenuti nei mesi passati ... un minimo lavoro sulla popolarità si deve poter misurare facilmente con pr 3/4
    • pubblica la sitemap di google se ancora non lo hai fatto.

    ... bè qualche idea in piu' ce l'hai... buon lavoro!

    :ciauz:
    Nicola


  • Bannato User Attivo

    @nbriani said:

    alcuni spunti:

    on-site:

    • nel tag keywords c'è wolkswaggen
    • nella home c'è molto codice e poco testo
    • il testo cercherei di metterlo in una forma h1, h2, h3 magari regolandoli con fogli di stile esterni
    • costruirei un menu di "navigazione" testuale, (magari a fondo pagina) con anchor link con le keyword verso pagine interne.
    • cambierei il title della home con una maggior relazione alle keyword di interesse tipo: " Concessionaria AUDI e WOLKSWAGEN MILANO, Sestoautveicoli"
    • rinomina qualcuna delle pagine o utilizza qualche cartella per inserire le keyword anche nell'url ... sestoautoveicoli.it/volkswagen-milano/offerte.aspx ...ecc ecc

    fattori esterni:

    • il PR 1 visualizzato ora sulla toolbar è indice di pochi buoni BL ottenuti nei mesi passati ... un minimo lavoro sulla popolarità si deve poter misurare facilmente con pr 3/4
    • pubblica la sitemap di google se ancora non lo hai fatto.

    ... bè qualche idea in piu' ce l'hai... buon lavoro!

    :ciauz:
    Nicola

    Quoto in pieno , lui e' stato più dettagliato di me ma le migliorie al codice ci starebbero proprio bene per migliorarlo in posizionamento.
    Buon lavoro.


  • Super User

    Infatti come dice Nbriani cè poco testo nelle pagine e innanzitutto potresti cominciare da li e nei tag.
    Poi per le directory in firma ne ho già 2 buone che come link ti potrai creare le key che ti occorrono spingere.

    Buon lavoro


  • User Attivo

    sono io che mi drogo.....o si scrive volkswagen = auto del popolo?


  • Super User

    😮

    no, no, non è per droga ... sono io che ho scritto male il termine nel mio post, ma non diego78 nel sito... (meno male!)

    Comunque vista la naturalezza con cui ho sbagliato a scrivere il marchio (pensavo incosciamente alla W del logo?) ... forse un mispelling voluto ce lo potrebbe anche aggiungere...

    :ciauz:
    Nicola