• User

    Google.es - google.com.ar eccetera: i database si mischiano?

    Ciao a tutti,
    Google ha attivato i database diversi per ogni nazione quindi se parliamo della lingua spagnola abbiamo google.es ma anche il google argentino, quello cubano, quello uruguaiano e così via.
    Il mio dubbio è: i risultati sono completamente separati e diversi o sono mischiati? Se ho un sito con dominio .es e hostato in Spagna ho qualche possibilità che esca anche tra i risultati di ricerca di Google argentina?

    La mia sensazione è che sia così. Se cerco la stessa paroal chiave su google.es e su google.com.ar mi escono risultati molto simili e la stessa cosa mi è successa facendo ricerche nell'area nordafricana francofona: cercando su google Algeria ad esempio escono risultati con estensione.fr

    Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione e soprattutto esistono dati che confermino questa cosa?

    Grazie in anticipo!


  • User

    Sei sicuro di fare in maniera corretta le ricerche sui vari Google? Nel senso, specifichi anche la location geografica nella query di ricerca? Altrimenti e' ovvio che google ti mostri sempre gli stessi risultati, o, almeno, molto molto simili.