• User Attivo

    Backlink automatici - misterioso attrezzo

    Salve a tutti,
    sto iniziando un nuovo lavoro nel settore Turismo e da qualche giorno sto costruendo faticosamente una serie di backlink (uno ad uno).
    Navigando mi sono imbattuto in alcuni siti che offrono una sorta di Automatic Backlink.
    Qualche articolo letto in questo meraviglioso forum, faceva riferimento a procedure che risultavano fac"dannose" per il sito stesso.
    Forse evano riferimento a queste procedure?
    C'è qualcosa in questi servizi che possomo mandare a monte tutto il lavoro appena iniziato?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao rob2002!

    Potresti descriverci meglio questi link autogenerati?

    Comunque, per informazione, tutto ciò che non appare spontaneo, non è molto gradito a Google.


  • User Attivo

    Facevo riferimento a www automaticbacklinks com non saprei se è un boomerang o potrebb essere una delle tecniche.

    Io sto cercando manualmente i backlink ma è faticosissimo visto che la gran parte accettano baklink con pr 2 o 3 e per un nuovo sito è dura.


  • Super User

    Hai altre alternative, article marketing, comunicati stampa, firme nei forum, commenti nei blog che passano pr.
    Naturalmente per i blog e i forum devono essere in tema con il tuo sito e commenti coerenti non spam.


  • User Attivo

    Grazie cassiopea, quindi deduco quel sistema da me indicato può essere dannoso.
    Volevo inserire la firma sul mio profilo,ma mi dice che non posso superare i 100 caratteri. E' solo un hyperlink e 4 parole di seguito, però ho il blocco da parte del sistema :bho: e non arrivo certo a 100 caratteri.Un pò come hai fatto tu con la tua firma.

    Scusa se approfitto, mi puoi indicare qualche risorsa per gli article marketing e blog ?
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao rob2002,
    i generatori automatici di backlink non sono consigliabili.
    Come ti hanno già detto è molto meglio cercarli uno ad uno manualmente cercando di mettere un'ancora diversa ogni volta (o quasi ;)).

    Forse non ho capito...
    Hai problemi nell'inserire la firma, qui sul forum?
    Ti riporto il regolamento al riguardo:

    L'Utente ha una firma di 1 riga che può ospitare 1 link a sito esterno e 1 link interno al forum GT per max 60 caratteri. Ha una cartella che contiene 350 pvt. Può avere una foto nel profilo ed un'immagine in firma 120x20. Può avere un avatar.

    • Non ha il potere di inserire link attivi e immagini nei post. Se hai problemi falli presenti nell'apposita sezione 😉 .

    Infine, ti segnalo la lista di siti di article marketing:
    http://liste.giorgiotave.it/article-marketing/
    Per i blog devi cercare quelli che trattano il tuo settore...


  • User Attivo

    Grazie lazzo85,
    poi ho risolto con la firma, ma forse inserendo un hyperlink i 100 caratteri sono misurati nel codice html quindi aggiungendo <a href> si arriva facilmente al limite.
    Ad ogni modo ti ringrazio lo stesso ... ho risolto.

    Beh! cercare un link la volta è un lavoro da "cinesi", ma se è quella a strada me ne farò una ragione :dull: .
    Mi resta comunque difficile capire come certi siti hanno 2000/3000 link in ingresso cercandoli uno ad uno.... forse c'è una terza via o come dicevano i latini "in medio stat virtus".

    E' quasi un mese che non faccio altro che leggere, ma le idee si confondono invece di chiarisi. Ho la sensazione che quando arrivo alle conclusioni desumo che tutto è il contrario di tutto. :arrabbiato:
    forse c'è ancora molta strada da fare.

    Grazie ancora e buon lavoro.


  • Moderatore

    Ci sono siti che hanno 2000/3000 link perché vengono segnalati (e quindi linkati) da varie persone sui loro sito/blog/profili/etc.
    Questo perché avranno un contenuto interessante che gli utenti intendono condividere.
    Risulta quindi che non c'è solo il webmasterino che cerca nuovi link ma è la rete stessa che lo supporta in questo.


  • User Attivo

    La case history che ho citato faceva riferimento ad un sito turistico che contiene molto poco di contenuti, visto che è un elenco di alberghi.
    Forse potrebbe funzionare su siti che contengono guide turistiche o percorsi particolari di interesse comune, ma in questo caso ti assicuro che non c'è nulla di "contenuti interessanti".
    Tra l'altro ho provato ad analizzare i link in ingresso e le prime 3 pagine sono dei meri "scambio link".
    Ho provato ad inviare qualche mail di richiesta di scambio e spesso non ho risposta:lipssealed:..... la vedo dura :(.


  • User Newbie

    Ciao, fai attenzione ai backlink generati in automatico...
    quello che fa la differenza non e' il numero di backlink ma la qualità...

    inoltre cerca di fare backlink tematici in base alla tua attivita'...

    ciao!


  • User

    Io ho acquistato un programma che permette l'inserimento di comunicati stampa, consente l'inserimento di metatag, titoli, description, categorie personalizzabili ecc, ma l'unico inconveniente è che mi son dovuto fare una ricerca approfondita di tutti i siti in wordpress per pubblicare in automatico.
    E' a tutti gli effetti un inserimento identico a quello manuale che mi regali almeno 15link di alta qualità al giono in meno di 5minuti


  • User Newbie

    Ciao Ragazzi, volevo chiedervi se mi potete consigliare su tre "sistemi" che ho trovato per creare dei backlink, ma ho dei dubbi per che non vorrei essere penalizzata da google. Uno dei servizi che ho trovato e ch sicuramente qualcuno di voi conosce è Teliad che vende il servizio di link in diversi blog e siti... pensate che acquistare dei link in questo modo possa essere dannoso? inoltre ho trovato anche "Only Wire" che permette di segnalare nei social bookmark le nostre pagine. Mi piacerebbe se qualcuno di voi ha dei consigliin merito e se considerate queste tecniche utili ai fini delle link popularity. Grazie mille per il vostro contributo


  • Super User

    Ciao RobertaPress,

    penso che ti converrebbe di più acquistare dei post link da siti in argomento con i tuoi, perché in generale valgono di più i link inseriti in post e circondati da parole dei link nel blogroll, anche perché se inizi ad acquistare link poi devi continuare a pagarli se invece acquisti dei link a tema in articoli in teoria restano per sempre e ti aiutano ad aumentare il PR.

    Ovvio che se invece l'acquisto è solo finalizzato ad un aumento temporaneo di visite allora anche i servizi di vendita link che hai citato possono essere forse utili.

    Comunque in generale vendere e acquistare link non è ben visto da Google, quindi bisognerebbe far apparire i link naturali e a tema.


  • User

    Io personalmente non utilizzeri strumenti che generano automaticamente backlink. Questi link non hanno alcun senso.

    Con teliad si possono trovare editori che vendono link in uscita e si possono cercare offerte che possiedano un contenuto in linea con la mia ricerca - si tratta di una piattaforma seria e la mia esperienza con loro è abbastanza positiva.


  • User

    Ciao Gorrito.
    Sono abbastanza interessato a questo Teliad, ultimamente la ricerca di link di valore con forte attinenza semantica mi sta portando via troppo tempo. Puoi darmi maggiori informazioni in merito al prezzo ed alla possibilità che l'acquirente ha di poter scegliere il link con maggiore attinenza semantica e con un buon Trust? (ammesso che esso sia intuibile tramite una semplice visita del sito lol :-I )

    Grazie
    Ema


  • User Attivo

    Non voglio mettere , come si dice , "altra carne sul fuoco", ma credo che il backlink o l'article marketing abbiano, ai fini del posizionamento, il medesimo essetto (smentitemi pure se non fosse così).
    Nelle mie ricerche serali ho trovato una cosa che si chiama "article marketing robot" sembra promettere molto visto che la chiave article arketing è intasata da quasi solamente questo sito.
    Qualcuno cosnosce qualcosa di più?


  • User

    Non ho capito molto bene puoi spiegarti meglio? Comunque ho guardato su quel sito. Roba da pazzi. I link partono da 5 6 euro ma facilmente arrivano a cifre assurde come 30 40 euro...Mah...A quel punto impiego il mio tempo\denaro, ma sono ancora più certo di che link ottengo, su che sito andrà, il suo trust\attinenza con il mio sito etc etc...


  • User Attivo

    Ops! i prezzi non li ho trovati, ma se sono quelli può tenerseli :p. Quindi la soluzione è "carta, penna e calamaio".
    Non ci credo che sia l'unica soluzione ma comincio a prenderne atto.


  • User

    Ciao Emmanuel,

    I venditori fissare i prezzi dei backlinks se stesso di cui - teliad ma analizza il sito web del server di pubblicazione, e stabilisce una fascia di prezzo.

    Dopo offerte adeguate è possibile ricercare con la funzione di parola chiave di ricerca - per quel che avrei dovuto firmare per primo - che verranno gratis.

    Ulteriori informazioni possono essere trovate nelle FAQ di teliad ...


  • User Attivo

    Volevo sottoporvi un quesito.
    Mi sono messo lì a cercari scambio link ed article marketing scrivendo qualche info forse utile.
    Con mia sorpresa vedo che nella sezione Strumenti del Webmaster non risultano link in ingresso. Usando invece una sintassi di GG (link:miosito) risultano solo 2 link in ingresso. Sono passati ormai più di 40 gg. e mi sembra un tempo eccessivo per aggiornare i link nel pannello.
    Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?