• User

    Importanza del mod_rewrite

    Salve.
    Secondo il vostro parere, che importanza puo avere il mod_rewrite nell'indicizzazione e nel posizionamento?

    Il sito che ho in firma sugli affitti per studenti, è mod_rewritato con il sef automatico di joomla.
    Tuttavia ho messo una regola aggiuntiva per la pagine dei singoli annunci, in modo da far comparire il titolo dell'annuncio nel link.
    Tuttavia mi chiedevo se è così importante avere delle keyword nei link, oppure se è piu che sufficiente averle nel titolo e nella pagina stessa.

    Non so se puo essere utile perdere tempo nel mod_rewritare con delle keyword attinenti, i link del sito,oppure se puo bastare porli in forma "standard"


  • Community Manager

    Ciao Studentaffitto,

    dipende dal sito. Se usa Joomla ed il rewrite crea anche titoli buoni, gli do un'importanta di circa 10 su 10 😉

    Giorgio


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Studentaffitto,

    dipende dal sito. Se usa Joomla ed il rewrite crea anche titoli buoni, gli do un'importanta di circa 10 su 10 😉

    Giorgio
    quoto giorgio, le URL senza parametri e con termini significativi sono un valore aggiunto del quale difficilmente farei a meno

    🙂


  • Bannato Super User

    una url senza parametri (quindi staticizzata) aiuta il lavoro dello spider...;)


  • User

    Si si..capisco
    Grazie a tutti
    Ma le mie url sono tutte senza parametri proprio grazie al mod_rewrite automatico di joomla.
    Tuttavia mi chiedevo se fosse utile disabilitare il rewrite automatico di joomla e farsene uno personale in modo da far comparire keyword negli indirizzi. Magari prendendole a caso dal testo della pagina.

    Sono utili le keyword nel link, secondo voi?


  • Bannato User Attivo

    xkè non provi il componente 404SEF?
    ti permette per ogni singola pagina di mettere il titolo che preferisci. E se non ti va di smanettare troppo, ti cambia in automatico il nome della pagina in titolo-della-pagina.htm

    Anche secondo me avere url .htm o .html è un grande valore aggiunto...soprattutto al crescere delle pagine...


  • User

    @emaseo said:

    xkè non provi il componente 404SEF?
    ti permette per ogni singola pagina di mettere il titolo che preferisci. E se non ti va di smanettare troppo, ti cambia in automatico il nome della pagina in titolo-della-pagina.htm

    Anche secondo me avere url .htm o .html è un grande valore aggiunto...soprattutto al crescere delle pagine...

    grazie per il suggerimento.
    purtroppo però i componenti SEF li ho gia provati tutti, e nessuno di essi è compatibile con il modulo "classifieds" che gestisce gli annunci.
    Quindi ho rinunciato ad una soluzione "gia fatta"


  • Super User

    Ciao,

    anchio ho problemi di compatibilità fra i vari SEF ed uno dei componenti istallati... ho pero' cercato un po' in giro e mi pare di aver capito che la cosa è risolvibile aggiungendo un secondo opportuno file htaccess a livello di directory del componente incriminato..( cioè nella root del tuosito.ext/comp_annunci/) .

    Qui il file dovrebbe riscrivere una regola fra la sintassi della url rewritata dal primo htaccess creato dal sef sulla root del sito e la url che vuoi creare con il componente annunci.

    Appena ho tempo faccio un po' di prove.. purtroppo non sono un tecnico e vado un po' a tentoni...

    Posto qui per vedere se qualcuno piu' esperto interviene per smentirmi o aiutarci! 😉

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    @nbriani said:

    Ciao,

    anchio ho problemi di compatibilità fra i vari SEF ed uno dei componenti istallati... ho pero' cercato un po' in giro e mi pare di aver capito che la cosa è risolvibile aggiungendo un secondo opportuno file htaccess a livello di directory del componente incriminato..( cioè nella root del tuosito.ext/comp_annunci/) .

    Qui il file dovrebbe riscrivere una regola fra la sintassi della url rewritata dal primo htaccess creato dal sef sulla root del sito e la url che vuoi creare con il componente annunci.

    Appena ho tempo faccio un po' di prove.. purtroppo non sono un tecnico e vado un po' a tentoni...

    Posto qui per vedere se qualcuno piu' esperto interviene per smentirmi o aiutarci! 😉

    :ciauz:
    Nicola

    Ho visto che è un problema comune....dubito che qualcuno lo risolverà