• User

    quanto pesa blogspot in google?

    Salve a tutti,
    ho scritto un articolo sul mio blog contente nel titolo "farsi indicizzare"
    capisco che magari il non è il massimo come keyword ma l'articolo è stato indicizzato da google dopo pochissimi minuti e con quella parola risiede in prima pagina :surprised: in ricerca libera non tra ""...

    secondo voi è dovuto solo al fatto che keyword è debole ?


  • User Attivo

    Il blogspot ed anche altri hanno una velocita di indicizzazione eccezionale. Se la key non e proprio pesante di solito all'inizio si posiziona bene ma dopo un po' comincia a perdere posizioni se il post non e linkato da altri siti. Questa e almeno la mia esperienza ...


  • User

    Di sicuro la keyword non e' di quelle fortissime, ti basti pensare che questo post ha gia' superato il tuo post originale per la stessa keyword.

    Blogspot con Wordpress e gli altri servizi che offrono terzi domini da molto molto tempo, con gli anni hanno acquisito per Google un altissimo Domain Authority, quindi qualsiasi cosa ci scrivi su, qualsiasi sito che ci tiri su, anche se senza PR verra' comuque indicizzato bene e otterra', facilmente, una buona visibilita'. Naturalmente non per keyword molto molto competitive... E poi non dimenticare che Blogger e' di google, e' un poco come Yahoo Answers per Yahoo, se lo usi google ti vuole bene 🙂