• User Newbie

    Il mio sito indicizzato solo a metà? aiuto

    Avrei bisogno di un po' di chiarimento: da 1 settimana ho creato questo sito iphone4ilblog.blogspot.com e oggi appare, in un certo senso, indicizzato a metà..

    Ieri pomeriggio ho caricato la site map.. e poche ore dopo mi sono accorto che digitando il comando site:iphone4ilblog.blogspot.com in effetti qualche post appare (i più vecchi!)
    tuttavia ricercando un'intera riga di un mio post, e visitando tutte le pagine Google disponibile, il mio sito non è presente..se aggiungo alla fine iphone4ilblog allora appare..ma allora che significa? Proprio non capisco!

    -E in effetti non ho avuto alcuna visita tramite Google finora-


  • User Newbie

    Se cerco l'url esatto del post appare su Google come unico risultato -ovviamente - ; ma cercando il titolo intero compaiono 2-3 pagine di risultati e in questi il mio post non c'è 😞
    Com'è possibile?


  • Moderatore

    Ciao idv92,
    probabilmente alcune tue pagine sono escluse dai risultati di ricerca perché ritenute duplicate, altre invece non sono sufficientemente forti per entrare in serp competitive.

    Inserendo il nome del tuo blog nella ricerca aggiri sia il primo che il secondo problema e le tue url appaiono, a dimostrazione del fatto che il sito è perfettamente presente negli indici di Google.

    Alcuni post, inoltre, sono davvero corti ed appare davvero difficile pensare come il motore di ricerca possa ritenerli il miglior contenuto presente in Internet per una richiesta.

    Insomma, a mio avviso non ci sono problematiche particolari: un nuovo progetto in una nicchia così affollata necessariamente dovrà faticare per emergere.

    Nella sintesi, è possibile che io non abbia notato qualche situazione specifica: segnala la ricerca effettuata e cercherò di essere più chiaro.

    Per il momento ti saluto, sperando che anche altri portino la loro opinione.
    Buon lavoro!