• User

    Descrizione o meta descrizione ?

    Purtroppo per me, mi sono imbattuto in un concorrente che mi sta facendo mangiare fumo. Temo che abbiano assunto un seo specialist in team o semplicemente mi trovo davanti ad una persona che comunque ha una conoscenza di tecniche Seo.

    Ce le stiamo suonando da mesi di santa ragione. Oramai anche se non ci conosciamo capisco che ci guardiamo continuamente.

    Io però sono all'estremo della mia forza nel senso che ho applicato tutto quel "poco che sapevo".

    Sono credo al limite dell'utilizzo delle ripetizioni Keyword, andare oltre significherebbe rischiare una penalizzazione. Ho alleggerito il codice, le immagini. Le mie descrizioni sono migliori delle sue, più accurate e complete. Ho anche un PR più alto ed una quantità di link da siti di rilevanza superiori al suo. Tuttavia lui nella sua ultima mossa "sulla scacchiera di Google" ha attuato una contromossa e mi ha superato di nuovo nel posizionamento serp. Sembra che abbia spostato il suo contenuto descrittivo piuttosto ricco di keyword nella parte meta-descrizione togliendolo da quello della "landing page".

    La domanda è: ma Google considera di maggiore importanza il contenuto della meta description rispetto a quello esposto nella descrizione "ufficiale"?
    Se cosi fosse presumo che sia un cambiamento avvenuto negli ultimi mesi perché non mi sembrava prima che facesse 2 pesi 2 misure tra la descrizione e la meta descrizione.

    Cosa ne pensate ? E' possibile ? Per batterlo dovrò solo copiare la sua nuova tecnica ?


  • User Attivo

    Aggiungere una buona meta description non è una cattiva idea, anzi.

    Magari se linki gli url e le key interessate, posso o possono avanzare qualche consiglio