• User

    Site: e link indicizzati che diminuiscono

    Salve a tutti,

    innanzitutto vi faccio i complimenti per il Forum veramente un punto di riferimento per tutti i webmaster.

    La domanda che volevo porvi è questa:

    Negli Strumenti per Webmaster di Google noto nella sezione della sitemap che gli **URL presenti nell'indice **web sono 726 mentre se lancio il comando site: noto che Google di giorno in giorno mi da sempre meno risultati. L'altro ieri erano 720, ieri 706 ed oggi 703.

    Sono più affidabili i dati ottenuti lanciando il comando site oppure i link che il Tool di Google mi dice presenti nell' Indice che sono 726 ?

    Pensate ci sia qualche problema per il quale lanciando il comando site: i link sembrano diminuire da 3 giorni a questa parte?

    Il sito è tecnoreview.it ed è sviluppato su piattaforma Wordpress.

    Vi ringrazio per l'aiuto.

    Saluti. :wink3:


  • User

    Nessuno che può darmi una mano... o vi servono altre info sul sito?


  • Super User

    @lPennyWise said:

    Sono più affidabili i dati ottenuti lanciando il comando site oppure i link che il Tool di Google mi dice presenti nell' Indice che sono 726 ?

    Il comando link mostra sempre e solo una minima parte dei risultati, più si va avanti più Google diventa stitico a mostrare risultati per entrambi i comandi.

    Riguardo invece ai dati del webmaster tool considera che (se non ricordo male)

    • include pure i backlinks con il nofollow che non passano link juice
    • esclude quelli che vengono da un redirect 301 che invece passano link juice.

    @lPennyWise said:

    Pensate ci sia qualche problema per il quale lanciando il comando site: i link sembrano diminuire da 3 giorni a questa parte?

    No è nella normale inafiddabilita di tali comandi su Google, su Yahoo funzionano meglio.
    Ciao.