• User

    occhio di spider

    Salve a tutti

    conoscete qualche software di navigazione che simuli uno spider, in particolar modo quelli di google, msn e yahoo?

    ho alcune pagine e voglio verificare cosa viene visto (in html), dallo spider alla sua visita.

    perchè mi serve?
    voglio verificare il funzionamento di uno script php che impiega le variabili globali (e quindi i cookie) alla visita di uno spider. lo script, una volta attivata la variabile globale, sostituisce tutte le pagine del mio forum con una versione lo-fi, mantenendo l'url originario della pagina. quindi allo stesso url può caricare la versione full o quella lo-fi in base al valore della variabile.

    non so con esatezza se le variabili globali in php sfruttano i cookie (che non sono accettati dagli spider), ma non vorrei che lo spider, una volta visitata la pagina che attiva la variabile globale, torni sulle altre pagine e le veda in modalità lo-fi.

    spero sia chiaro e in attesa di una vostra risposta vi ringrazio [:p]

    saluti


  • Super User

    [url=http://www.google.it/search?q=spider+simulator]spider simulator - Cerca con Google 🙂

    Ciao :ciauz:


  • Super User

    guarda anche qui..

    ma in sostanza vuoi costruire pagine diverse a seconda se ti visita uno spider o meno?


  • User

    grazie

    ho trovato questo programma 🙂

    [url=http://www.axandra-web-site-promotion-software-tool.com/search-engine-optimization-seo.htm]Search engine spider simulator: crawler, bot

    e fa al caso mio 🙂


  • User

    @nbriani said:

    ma in sostanza vuoi costruire pagine diverse a seconda se ti visita uno spider o meno?

    no. ma hai letto quello che ho scritto nel primo post?


  • Super User

    bè, si .. visto che ti ho risposto cercando pure di aiutarti... evidentemente non ho capito cosa volevi fare infatti te lo stavo chiedendo... 🙂

    :ciauz:
    Nicola


  • User

    non voglio costruire pagine diverse a seconda del visitatore (se utente o spider). volevo solo verificare la funzione della mod lo-fi sul mio forum phpbb quando uno spider visita il forum. tutto qui 🙂


  • User

    Ciao,mi collego a questa discussione perchè si parla proprio del software che mi sta dando problemi, search-engine-spider-simulator.

    Praticamente ieri mattina una mia collega è andata sulla sua pagina web, ha compilato il form ed ha inviato la simulazione. Da allora ogni volta che facciamo una ricerca su Google (da qualsiasi pc dell'ufficio) ci viene bloccata la ricerca e dobbiamo inserire il codice per confermare che siamo persone reali. Google dice che potremmo essere che dalla nostra rete potrebbero partire e che dobbiamo confermare di essere una persona reale.

    Cosa posso fare per risolvere questa cosa? Non abbiamo installato nulla, abbiamo già provato a staccare la rete e stiamo facendo scansioni antivirus da tutti i pc, ma come fare a disattivare search engine spider simulator visto che nessuno lo ha installato?
    Come posso bloccare queso software che continua ad interrogare google?

    Grazie per l'aiuto
    ciao a tutti


  • Community Manager

    Ciao Tequila,

    scusa per il ritardo, ho visto ora questo post e molto probabilmente avete risolto.

    Dammi conferma nel caso: dovevate aggiornare gli IP perchè Google aveva segnato il vostro IP.

    Vero?