• User

    Google è un mistero

    Google è un mistero

    Allora mi sono trovato, indicizzato un sito e-commerce ( nei data base di google ), ma la cosa strana è che da quando il sito è nel data base del azienda hosting, non gli ho messo mano fino a qualche giorno fa, e niente di straordinario solo un accesso ftp, cioè il sito è rimasto inattivo per circa 4 mesi, causa questioni burocratiche taratasi di un sito e-coomerce alimentare.

    Ricapitolando cilcando sitoecommerce.com il sito è presente in google,

    · Non ho mai puntato con google tollbar su sito in questione. ( io non uso google tollbar, ma nel mio pc c?è una tollbar di yahoo, nel quale Data Base non sono presente )
    · Nessun link verso il sito ( non presente in nessuna directory )
    · A parte me, e altre massimo due persone sono a conoscenza del sito ( i quali appena ricordano il nome del sito )
    · Visite al sito = 3 - 6 che sono le mie
    · Mai segnalato a google di inserirlo nel suo data base ( e nemmeno ai altri motori )
    · Il sito inattivo per mesi, non completo perché non presenta nessuna descrizione sensata in nessuna lingua

    Allora la mia domanda è: Come cavolo google ha fatto a inserirlo nel suo data base se è stato volutamente abbandonato momentaneamente per motivi burocratici.


  • Moderatore

    @ARKIN said:

    · Nessun link verso il sito ( non presente in nessuna directory )

    Ciao **Arkin **:)

    Sei proprio sicuro che non ci sia mai stato un link verso il tuo sito?

    Magari messo una volta e poi rimosso...


  • Community Manager

    Ciao ARKIN,

    semplice, o GTalk oppure è apparso in quelle liste dei domini simili.

    Quelli che quando cerchi un nome di dominio ti fanno una lista di probabili e le lasciano indicizzare 🙂


  • Super User

    ciao Arkin ,
    spesso Google indicizza i siti su domini .com, .info senza segnalazione di nessun tipo, ci vuole tempo ma lo fa 😉