• User Attivo

    Capire le principali key di promozione di un sito internet

    Salve a tutti! 😄

    Esiste un tool per verificare un sito internet con quali parole chiave esce sulle serp di Google?

    Ho cercato nel forum ma ho trovato tool di verifica, cioè se metto l'indirizzo e la parola chiave verifica la posizione o se è presente...

    Nel caso specifico voglio controllare un sito ma non ho idea con quali key risulta visibile nei motori perchè con quelle che "reputo attinenti" il sito non compare ma so che reperisce visite dai motori.

    OT: Ma gli occhiali messi nelle fotine degli avatar sono semplicemente una moda o rappresentano un messaggio subliminale... una setta SEO ? :():
    Skerzo...


  • Bannato Super User

    un tool dove tu inserisci il sito e lui ti dice la posizione per le key?...credo che neanche esista...per esempio, proprio oggi ho visto che col mio blog sono in prima pagina con la key "fatti di vita quotidiana"...solo che per quella key non ho mai fatto niente...è solo il nome di una categoria dove tra l'altro ho solo due articoli.
    il suddetto tool dovrebbe fare una scansione di tutte le parole presenti nel sito (tutte sono keyword), calcolare le combinazioni e verifarne il posizionamento per ciascuna? io non credo che esista...
    però, magari, qualcuno conosce qualcosa del genere 😉

    se invece desideri inserire url e key, e vedere come si posiziona sui principali motori, prova questo [url=http://www.seoutility.com/it/ranking_check.htm]tool


  • User Attivo

    Sinceramente???

    Non penso che esista uno strumento del genere.

    Se davvero fosse possibile inventarlo sicuramente non sarebbe affatto male!

    A presto.

    🙂


  • User Attivo

    Che peccato! Sarebbe utilissimo nell' analizzare con quali parole chiave escono fuori i siti conoscendo solo il dominio, voi che espediente usate? Cioè nel senso che se volete analizzare un sito che non risulta per certe key chiamiamole "pertinenti" quale potrebbe essere lo stratagemma per capire che tipo di accessi riceve dai motori?


  • Bannato Super User

    per capire le key guarderei i meta tag, il nome del dominio, i nomi delle pagine...un po' ad intuito...;)


  • Super User

    Io invece procedo a ritroso...

    il concorrente lo conosco nel momento in cui sto cercando una parola chiave per me...


  • Super User

    Ah... dimenticavo... se il dominio invece è tuo puoi sempre usare google-site-map... 😉


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Ah... dimenticavo... se il dominio invece è tuo puoi sempre usare google-site-map... 😉
    Ciao Schiappa, se il il sito è di tua proprietà e hai anche accesso ai file di log o ai dati di qualunque sistema di statistiche (es. [url=http://www.shinystat.com/it/]Shinystat) il gioco è fatto, basta valutare quali parole portano traffico.

    Se invece si tratta di studiare i concorrenti, quoto Cibino, occhio ai meta tag, ai nomi dati ai file html, ai contenuti evidenziati nelle sitemap, alla presenza di grassetti nelle pagine, al testo negli header e così via.


  • Super User

    ad integrazione c'è questo strumento https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal (parole chiave correlate al sito) che dato una pagina x di un sito x ti estrae le parole chiave che google associa alla pagina stessa. Non è proprio quello che cercavi, ma è utile per analizzare le parole chiave di pertinenza della pagina per così com'è. Quindi ottimo per l'analisi di un sito concorrente 😉