• User Newbie

    E' legalmente consentito che Yahoo answers manipoli?

    Sono anni che scrivo su Yahoo answers ponendo domande e poi chi vuole risponde. I primi tempi dopo la registrazione gratuita al servizio ricevevo parecchie risposte, mentre da circa due anni ad oggi le risposte sono pochissime e sovente nessuna risposta. Io da tempo sospettavo che chi gestisce il servizio manipolasse. Oggi ne ho avuto la conferma, ho chiesto ad un amico di cercare su Yahoo answers una certa mia domanda e lui mi ha confermato che la domanda non era visibile. In pratica la domanda posta io la posso vedere ma gli altri no e quindi nessuno può rispondere. Risultato è che sono anni che scrivo spendendo tempo energia ed avendo un'aspettativa sistematicamente frustrata.

    Sono anni che scrivo su Yahoo answers ponendo domande e poi chi vuole risponde. I primi tempi dopo la registrazione gratuita al servizio ricevevo parecchie risposte, mentre da circa due anni ad oggi le risposte sono pochissime e sovente nessuna risposta. Io da tempo sospettavo che chi gestisce il servizio manipolasse. Oggi ne ho avuto la conferma, ho chiesto ad un amico di cercare su Yahoo answers una certa mia domanda e lui mi ha confermato che la domanda non era visibile. In pratica la domanda posta io la posso vedere ma gli altri no e quindi nessuno può rispondere. Risultato è che sono anni che scrivo spendendo tempo energia ed avendo un'aspettativa sistematicamente frustrata.

    Sono anni che scrivo su Yahoo answers ponendo domande e poi chi vuole risponde. I primi tempi dopo la registrazione gratuita al servizio ricevevo parecchie risposte, mentre da circa due anni ad oggi le risposte sono pochissime e sovente nessuna risposta. Io da tempo sospettavo che chi gestisce il servizio manipolasse. Oggi ne ho avuto la conferma, ho chiesto ad un amico di cercare su Yahoo answers una certa mia domanda e lui mi ha confermato che la domanda non era visibile. In pratica la domanda posta io la posso vedere ma gli altri no e quindi nessuno può rispondere. Risultato è che sono anni che scrivo spendendo tempo energia ed avendo un'aspettativa sistematicamente frustrata. Sono arrabbiatissimo e vorrei fargliela pagare. Secondo Voi lo posso fare? e in che modo?


  • User Attivo

    Ciao Organiza,

    La prima cosa che farei se fossi in te sarebbe spulciare bene le condizioni del servizio.
    Infatti è molto probabile che sia indicata questa possibilità, in forma più o meno chiara, e utilizzando il servizio la hai implicitamente accettata.

    In ogni caso, io non ho alcuna competenza legale, ma detto spassionatamente: fossi in te lascerei perdere.

    Cosa fai? Causa a Yahoo? E come vai a dimostrare che ti hanno nascosto le domande?
    Non ho dubbi che tu sia arrabbiata, posso anche pensare che tu abbia ragione, ma non credo che ne caveresti un ragno dal buco.

    Ciao
    Michela


  • Consiglio Direttivo

    Salve Organiza.

    Abbiamo più volte riunito discussioni identiche che hai postato in giro per il Forum, sebbene nel Regolamento si legga chiaramente ? articolo 11 e seguenti ? che il crossposting è pratica vietata in gt.

    Ti invito pertanto ad attendere le risposte che verranno in questa sede senza aprire altri thread sul tuo problema.

    Grazie dell'attenzione e buon proseguimento in gt.


  • User

    Bah, a parte che è un servizio scadentissimo con risposte che a volte sono più sbagliate della stessa domanda, ma questa è una mia personale opinione. Mi pare comunque strano, può darsi che la tua domanda sia un doppione di un altra e quindi eliminata.


  • User

    Ciao. Anch'io non ho sentito parlare molto bene di questo servizio e in rete si trovano articoli o post di persone che lo utilizzano (o lo hanno utilizzato) non molto soddisfatte.

    Soprattutto emerge il tema delle "domande cancellate" e dei frequenti ban agli utenti.


  • Bannato Super User

    Il servizio da due/3 anni a questa parte è diventato molto scadente... un covo di ragazzini che risponde per i punti con domande a crepapelle e risposte assurdissime!


  • User Attivo

    Ciao, mi intrometto dicendo che da qualche periodo sul social network [...] è disponibile la sezione [...] (sezione di domanda e risposta tra utenti che sembra stia attirando grande interesse tra gli utenti in quanto ti permette di porre una domanda anche attarverso video o immagini). Tra l'altro il servizio è ben gestisto, gratuito e non sono stati riscontrati problemi. Vi invito a visitarlo su [...]


  • User Attivo

    Il servizio offerto ultimamente come hanno detto molti, è molto scadente, inoltre anche io mi ero accorto che più passa tempo, più le mie domande si vedono sempre di meno, infatti senza pensarci non uso più il servizio.


  • User

    Lascia perdere.

    Iscrivendoti ad Answer senz'altro avrai accettato il loro regolamento dove ci sarà scritto che possono farlo.

    E poi scusa, perchè se hai delle domande le posti su Answer dove le risposte non arrrivano e sono sbagliato ed invece non cerchi su Google la risposta esatta?


  • User

    Salve,
    si i ban agli utenti sono troppo frequenti, alcuni miei amici sono stati bannati, senza alcuna verifica preventiva, alcune domande vengono cancellate dagli amministratori, non perchè siano oltraggiose, semplicemente perche' non le gradiscono.